Lady Macbeth: vittima o carnefice?

524
0
CONDIVIDI
Lady Macbeth vittima carnefice

Una ragazza ribelle e determinata. È la protagonista di Lady Macbeth, film d’esordio di William Oldroyd, dal 15 giugno al cinema.

Lady Macbeth

Nessun riferimento alla tragedia di Shakespeare. Semplicemente un riadattamento del racconto di Nikolaj Leskov “Lady Macbeth del distretto di Mcensk”.

La trama

Ambientato nella campagna inglese del XIX secolo, Lady Macbeth parla della vita di Katherine, interpretata da Florence Pugh, una ragazzina diciassettenne costretta a sposarsi con un uomo che la tratta come se fosse una serva.

Lady Macbeth

Carattere rivoluzionario, la protagonista viola le rigide norme sociali che la soffocano, per intraprendere una relazione clandestina con un giovane operaio alle dipendenze del marito.

Una vera e propria ossessione amorosa, che farà di Katherine una dama violenta. Le conseguenze saranno tragiche.

Nel passato come nel presente

Un personaggio attuale, nonostante tempo e location siano datate.

Katherine disdegna regole e convenzioni. Vuole prendere in mano la propria vita, cambiare la propria sorte.

E per farlo è disposta a tutto, anche a diventare una vendicatrice.

Un’ingenua ragazzina, che da vittima si trasforma in carnefice, in un percorso di formazione che ha invece i contorni di una “distruzione”, tanto di sé quanto degli altri.

Lady Macbeth

Lady Macbeth è in concorso alla trentaquattresima edizione del Torino Film Festival, ma è già stato presentato in anteprima il 10 settembre 2016 al Toronto International Film Festival.

Nel cast figurano anche Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie e Christopher Fairbank.

In attesa dell’uscita, gustatevi il trailer, e continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Lady Macbeth vittima carnefice Lady Macbeth vittima carnefice Lady Macbeth vittima carnefice Lady Macbeth vittima carnefice

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO