La Torre Nera: il western apocalittico di Stephen King diventa film

947
0
CONDIVIDI

“L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì”. Inizia così il primo romanzo della saga, L’ultimo cavaliere, di Stephen King.

E, stando alle promesse del regista Nikolaj Arcel, dovrebbe essere questo l’incipit del nuovo film, La Torre Nera.

Non un copia e incolla delle opere dello stesso scrittore. Bensì un libero adattamento, che addirittura dovrebbe aprirsi in medias res.

La Torre Nera

Il lungometraggio, in uscita il 10 agosto, vanta tra i produttori personalità d’eccezione, come Ron Howard – che inizialmente voleva farne una serie tv – e Akiva Goldsman, sceneggiatore di A Beautiful Mind, e coautore dello script de La Torre Nera.

La trama

“Non sparo con le mani. Sparo con la testa. Non uccido con la pistola… uccido con il mio cuore”.

Parla così Roland Deschain, alias Idris Elba, pistolero dell’apocalisse, con una missione da portare a termine: trovare la Torre Nera, un luogo mistico che regola l’equilibrio di tutti gli universi paralleli. La Torre Nera Stephen King film

La Torre Nera

Per garantirne l’incolumità, il protagonista, dovrà combattere contro Walter O’Dim, l’Uomo in Nero (interpretato da Matthew McConaughey).

La realtà stessa è in pericolo. Se la Torre, infatti, dovesse crollare, si aprirebbero le porte dell’inferno.

Per evitarlo, una battaglia tra il bene e il male, i cui risvolti saranno sul grande schermo prossimamente.

Apocalisse… da Far West

Intrecci forse difficili da comprendere per chi non ha letto tutti e sette i libri. Ma scenari avvincenti, che potrebbero incuriosire gli spettatori. La Torre Nera Stephen King film

È evidente, sin dal primo romanzo, che Stephen King si ispiri all’immaginario western, soprattutto nella realizzazione dei paesaggi.

La Torre Nera

In particolare, Sergio Leone con Il buono, il brutto e il cattivo, ha rappresentato una fonte di ispirazione fondamentale per la saga.

Medio-Mondo, ad esempio, è l’emblema di questa commistione inedita tra dettagli apocalittici e scenari da far west.

Per saperne di più, continuate a seguirci su Cinemondium.com.

La Torre Nera Stephen King film La Torre Nera Stephen King film La Torre Nera Stephen King film La Torre Nera Stephen King film

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO