Avengers: Endgame. C’è anche Howard il Papero, ma nessuno se n’è accorto

438
0
CONDIVIDI
Howard Papero Endgame

Avengers: Endgame è uscito da poco più di una settimana, ma gli incassi al botteghino ammontano già a 1,2 miliardi di dollari e lieviteranno ancora. Un successo strabiliante per i fratelli Russo, che si son fatti bene i conti sulla decisione di dividere in due parti l’ultimo capitolo della saga.Howard Papero Endgame

Adesso, se non avete visto ancora Avengers: Endgame vi consigliamo di non proseguire nella lettura perchè ci saranno degli SPOILER sul film.

Ecco Howard Howard Papero Endgame

La pellicola dei fratelli Russo segna la fine cinematografica del ciclo sugli Avengers, ragion per cui il film è un agglomerato di easter egg e riferimenti al mondo Marvel.

Vi sono anche numerosi camei, basti pensare a Jane Foster, a Hank Pym da giovane, a Peggy Carter, ad Alexander Pierce o a Frigga. Eppure c’è un altro cameo che in pochi hanno notato, ma che invece ai fan più attenti non è sfuggito: quello di Howard il Papero.

Quando appare esattamente Howard nel film? Allora, avete presente quando il malvagio Thanos, venuto dal passato, ha richiamato la sua armata? In quel momento appare anche Doctor Strange, riportato in vita dalle gemme, che crea dei vortici magici.

Ecco, in quel momento, da quei vortici, sbucano fuori tutta una serie di supereroi tornati dall’oltretomba e pronti a schierarsi accanto agli Avengers per sconfiggere il potente Thanos e la sua armata.

Proprio accanto a Hope van Dyne/The Wasp, vediamo lui: Howard il Papero che impugna proprio un’arma e che ci ricorda tanto il suo precedente cameo in Guardiani della Galassia.

Non ci viene mostrato nient’altro di lui, infatti non lo vediamo combattere al fianco degli Avengers. Anzi, viene piuttosto difficile immaginare Howard in che modo possa battersi contro l’armata di Thanos.Howard Papero Endgame

Tuttavia i fratelli Russo hanno voluto dedicargli questo cameo e far sapere ai fan che, nonostante tutto, Howard il Papero c’era nella battaglia finale contro Thanos.

Conferma di uno standalone?

Verrebbe spontaneo da chiedersi come mai questa scelta di inserire Howard nel film, l’ultimo della saga sugli Avengers. Forse i fratelli Russo ci hanno voluto dare un indizio su un possibile standalone sul Papero, di cui si è spesso parlato?

Ancora non è dato sapersi, infatti poco o niente sappiamo dei progetti futuri dell’Universo Cinematografico Marvel dopo Avengers: Endgame.Howard Papero Endgame

Ad ogni modo un film su Howard il Papero non ci dispiacerebbe affatto. Voi vi eravate accorti di Howard? Avete apprezzato il suo cameo?

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 5    Media Voto: 2.2/5]

LASCIA UN COMMENTO