Un nuovo Ghostbusters con il cast originale!

203
0
CONDIVIDI
Ghostbusters terzo film

L’inaspettato annuncio Ghostbusters terzo film

ghostbuster cast originale

Ricorderete di certo tutti il flop clamoroso del remake/reboot Ghostbusters, film del 2016 che andò a sostituire gli attori originali con un cast tutto al femminile. Tale scelta ebbe pesanti ripercussioni sulla campagna promozionale del film, tra chi non accettava il fatto che delle donne potessero essere protagoniste di un film di questo tipo e chi, più giustamente, criticava la scelta dei produttori di aver sostituito quei personaggi storici con altri che con la serie non avevano nulla a che fareGhostbusters terzo film

Questi fattori, unitisi poi alla stroncatura della critica una volta che il film fu uscito nelle sale, segnarono il definitivo flop del film che riuscì ad incassare appena 230 milioni in tutto il mondo.

Sembrava quindi la fine per questo storico franchise, soprattutto dopo la morte di uno dei protagonisti dei film originaliHarold RamisGhostbusters terzo film

E invece un inaspettato annuncio è arrivato in queste ore: Ghostbusters III si farà, il cast originale verrà coinvolto e sarà diretto dal figlio di Ivan Reitman (regista dei due film originali), ovvero Jason. Ghostbusters terzo film

Questo film sarà quindi un sequel del film del 1989 e non sarà in alcun modo collegato al già citato film del 2016 diretto da Paul Feig.

Il ritorno del cast originale non è ancora ufficiale, e sulla trama si sa ancora ben poco. Tuttavia alcuni addetti ai lavori parlano di una trama incentrata su quattro ragazzi, due ragazze e due ragazzi, legati in qualche modo ai personaggi storici della saga.

Le dichiarazioni di Jason Reitman

Jason Reitman Ghostbuster

Interpellato sull’argomento, Jason Reitman ha dichiarato:

“Mi sono sempre visto come il fan numero uno di Ghostbusters fin da quando, ad appena sei anni, facevo visita al set. Ho sempre voluto fare un film per tutti gli amanti della sagaQuesto sarà un nuovo capitolo nel franchise originale, non sarà un reboot. Ciò che è accaduto negli anni ’80 rimane negli anni ’80, mentre questo film sarà ambientato ai giorni nostri.”

Il passaggio di testimone tra Ivan e Jason è stato così descritto da quest’ultimo:

“È stata una sua decisione, ha lavorato sodo per essere un regista indipendente e ha portato avanti una magnifica carriera. È stato davvero emozionante per me, mi sono persino messo piangere”.

Ritornando a parlare del fallimentare film del 2016, Jason Reitman ha risposto:

“Ho molto rispetto per ciò che Paul [Feig, ndr] ha creato con queste fantastiche attrici, e mi piacerebbe vedere nuove storie con loro. Però il nostro film seguirà la trama delineatasi nelle pellicole originali”.

Jason Reitman ha diretto film molto apprezzati dalla critica come Thank You for SmokingJunoTra le nuvoleYoung Adult e Tully. Il progetto sembra quindi in buone mani.

Lo sviluppo del film inizierà quest’estate e sarà prodotto dalla Montecito Pictures, fondata proprio da Ivan Reitman. Un lavoro tutto in famiglia.

Aggiornamento 20:03 – È stato pubblicato poche ore fa anche un primo Teaser di Ghostbusters III, che a questo punto è ufficiale a tutti gli effetti.

Ecco quindi a voi il primo Teaser, che mostra poco ma annuncia che il film uscirà nelle sale cinematografiche durante l’estate del 2020!

E voi, cosa ne pensate? Avete interesse in questa ennesima riproposizione di un grande classico degli anni ’80? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 5    Media Voto: 4.4/5]

LASCIA UN COMMENTO