Fisico scolpito da supereroi? Captain America e Thor ne svelano i segreti

3265
0
CONDIVIDI
Fisico scolpito supereroi Captain America Thor segreti

Talento e muscoli vanno spesso di pari passo. Con l’unica eccezione che il primo è quasi innato; i secondi, invece, sono spesso risultato di fatica e sudore.

Un processo di crescita “fisica” che ha accomunato due bellezze di Hollywood dai poteri sovrannaturali: Chris Evans e Chris Hemsworth, meglio conosciuti come Captain America e Thor.

Captain America Thor

I due supereroi della Marvel, sul set di Avengers Infinity War dal 4 maggio 2018, non sono sempre stati così come li abbiamo conosciuti da quando insieme sconfiggono mostri e nemici.

Evans: prima e dopo

Chris Evans, già noto nel mondo dei fumetti per aver interpretato la Torcia Umana ne I Fantastici Quattro, ha subito un’evoluzione fisica madornale, frutto di un intenso allenamento.

Non è più il ragazzino bello ma dal fisico gracile che ha figurato anche ne Il diario di una tata, La notte non aspetta, Push e The Losers.

Chris Evans

Il passaggio al ruolo di Captain America ha significato anche un aumento considerevole della massa muscolare.

Chris Evans

Elmetto, scudo e… bicipiti e tricipiti. Oltre a busto ed addome scolpiti.

Chris Evans

“Ho fatto molto allenamento con i pesi per poter diventare più grosso – racconta Evans a Bodybuilding.com – Il mio regime si basava su carichi pesanti, poche ripetizioni e sui classici esercizi base. È un allenamento molto equilibrato, che distrugge ogni singolo muscolo, penso che anche le dita dei miei piedi siano diventate più grosse”.

Sessioni di esercizi fisici suddivisi nel corso di una settimana: “Dal lunedì al venerdì colpivamo le diverse parti del corpo, sabato era il giorno di riposo, mentre domenica se c’era bisogno di un allenamento extra o non sentivo particolare fatica, mi allenavo ancora”. Fisico scolpito supereroi Captain America Thor segreti

Un lavoro triplo quello a cui si è sottoposto Evans, pur di acquisire velocità e movimento, necessari per combattere e scorrazzare da una parte all’altra con acrobazie d’ogni genere.

Anche l’alimentazione ha contribuito in maniera significativa: dieta a base di proteine (uova e pollo in particolare), che ha reso Evans il fusto affascinante tra i più venerati di casa Marvel dal 2011.

Hemsworth: prima e dopo

Un allenamento estremo che ha segnato anche la crescita muscolare di Chris Hemsworth, che proprio in parallelo ad Evans, ha vestito i panni dell’altro supereroe dalla stazza prorompente: Thor.

Chris Hemsworth

“Ho fatto un sacco di allenamento funzionale, come circuiti ed esercizi a corpo libero per ottenere più forza – dice ai microfoni di Bodybuilding.com – Il mio allenamento era una combinazione di cardio e pesi. Mi sono cimentato anche nel Muay Thai e nella boxe. In questo modo ho ottenuto l’agilità che mi serviva per poter girare le scene di combattimento”. Fisico scolpito supereroi Captain America Thor segreti

Chris Hemsworth

Un fisico esplosivo, insomma, frutto di ore passate in palestra, che lo stesso Hemsworth si accinge a riprendere e postare sul suo profilo Instagram. Guarda qui il video: Allenamento Chris Hemsworth

Per non parlare dell’alimentazione, anche in questo caso ricca di proteine e pochi carboidrati.

Stars che per motivi professionali hanno modificato il proprio corpo, migliorandolo, questo è certo, ma ostentando una serie di sacrifici che chissà se avessero fatto se non fossero stati obbligati da esigenze da supereroi… del cinema, s’intende.

Continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Fisico scolpito supereroi Captain America Thor segreti Fisico scolpito supereroi Captain America Thor segreti Fisico scolpito supereroi Captain America Thor segreti

[Voti: 1    Media Voto: 4/5]

LASCIA UN COMMENTO