Spider-Man: Far from Home, il titolo potrebbe avere un significato nascosto

580
0
CONDIVIDI
Spiderman accordo speranza

Il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home ha fatto emergere ancora più dubbi sul fatto che il film possa trattare il concetto di Multiverso già introdotto in Avengers: Endgame.

Nel trailer si nota che a parlare di Multiverso è Mysterio, che dice di provenire da un’altra dimensione: Terra-833. Dunque sembrerebbe proprio che il Multiverso esista.

Ma Mysterio ci viene presentato come un eroe alleato di Spider-Man, ma chi conosce i fumetti sa che in realtà lui è un villain bugiardo e manipolatore.Far From Home Multiverso

Qualcuno mente?Far From Home Multiverso

A darci forse una conferma di questo è intervenuto proprio Stephen McFeely, che parlando sull’effettiva esistenza del Multiverso ha detto:

“Lo sappiamo? Credo che dovreste considerare qual è la vostra fonte”. Ecco, lo sceneggiatore allude al fatto che Mysterio è bugiardo e non ci si può fidare del fatto che sia lui a parlare dell’esistenza del Multiverso.

Di sicuro c’è qualcuno che mente o lo sceneggiatore che vuole depistare i fan oppure proprio Mysterio che non sarebbe venuto da Terra-833.Far From Home Multiverso

Ma se invece a mentire fosse solo lo sceneggiatore, mentre Mysterio starebbe mentendo solo in parte? In che modo potrebbe mentire?

Mysterio potrebbe essere sincero sulla sua vera provenienza da un’altra dimensione, Terra-833, ma potrebbe invece mentire sulla sua reale natura e sulle sue vere intenzioni. Quindi si dimostrerebbe essere proprio come il villain dei fumetti e non un eroe.Far From Home Multiverso

Il “Far From Home”

Quindi se prendiamo per vero che Mysterio mente sulla sua vera identità ma non sull’esistenza del Multiverso, possiamo ipotizzare che il “Far From Home” del titolo sia proprio una’altra dimensione.

Infatti Spider-Man, credendo che Mysterio sia un alleato, si lascerà convincere ad andare su Terra-833 per aiutarlo. Quando però scoprirà la vera natura di Mysterio, quest’ultimo lo intrappolerà nella sua dimensione.

A questo punto l’obiettivo principale del nostro Spidey sarebbe quello di cercare di ritornare su Terra-616, che sarebbe proprio la nostra realtà.Far From Home Multiverso

Questa potrebbe essere la reale spiegazione del titolo del film, che ci farebbe immergere ancora di più nell’esperienza del Multiverso a cui Endgame ci ha già avviati.

Tuttavia con la Marvel nulla può darsi per vero o per scontato e quelle dette fino a questo momento rimangono solo teorie. A meno che qualcuno non ci illumini in seguito fornendoci ulteriori e concreti dettagli, non ci resta che aspettare il 10 luglio per scoprire in quale universo ci porterà il nostro Spidey.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 4    Media Voto: 4.3/5]

LASCIA UN COMMENTO