Edward Norton in un nuovo film di Hulk. Ecco il suo Bruce Banner

84
0
CONDIVIDI
Edward Norton Hulk MCU

“Marvel Universe”Edward Norton Hulk MCU

I film sui supereroi sono entrati nel nostro immaginario comune, sopratutto quando parliamo di cinema. La Marvel ci ha abituato alla figura del “super”, e anche chi non era avvezzo al mondo fumettistico, oggi va a vedere un film del MCU. Ma non sono soltanto le storie fantastiche a rimanere impresse nello spettatore e negli appassionati, ma anche gli attori che interpretano questi personaggi sono ormai conosciuti da tutti. Tra gli eroi fumettistici Marveliani più amati del momento è sicuramente Hulk (non al livello di Iron Man di Robert Downey Jr.), che con le famose interpretazioni di Mark Ruffalo (Avengers saga), Eric Bana e Edward Norton, è riuscito a ritagliarsi un’abbondante fetta di fan.Edward Norton Hulk MCU

Edward Norton parla di Hulk

La nostra attenzione si concentra su Edward Norton che, interprete di un poco fortunato Hulk, ha parlato di chi, secondo lui, è stato il migliore tra gli attori che hanno vestito i panni del gigante verde:

“È divertente, Mark (Ruffalo) è uno dei miei più vecchi amici dai tempi del New York Theatre e gli si avvicina molto. Hulk è come Amleto: moltissime persone lo hanno fatto e per noi è Bill Bixby. Molto semplice. Bixby sarà sempre il miglior Banner.”

Edward Norton Hulk MCU

L’attore ha poi continuato:

“Alcuni attori hanno più o meno plasticità. Alcuni ruoli hanno più o meno plasticità. Amleto può essere interpretato in molti modi diversi, da molti attori diversi… Hulk è Hulk. Ma Banner ha comunque un ruolo nella sua essenza. Secondo me, il personaggio è stato interpretato solo da bravi attori. Bill Bixby, Eric Bana sono grandi attori. Mark è uno dei migliori. Adoro il fatto che sia quasi diventato una tradizione.”

L’ultima fatica: “Motherless Brooklyn”

Edward Norton è stato impegnato nella realizzazione del suo ultimo film Motherless Brooklyn, che lo ha visto sia come regista che come attore protagonista.

Edward Norton ci conduce in una New York calata negli anni ’50. La storia vede al centro Lionel Essrog, investigatore privato dal carattere solitario, alle prese con la sindrome di Tourette. Si ritrova a indagare sulla morte di Frank Mina, interpretato da Bruce Willis. Un caso spinoso, considerando i pochi indizi a disposizione, che Lionel intende portare a termine, considerando come Frank fosse suo amico e mentore.

Edward Norton Hulk MCU

Le indagini lo conducono a svelare segreti spinosi, ai quali è legato il destino stesso della città. Le telecamere ci portano in giro per New York, dai night club di Harlem alle zone malfamate di Brooklyn, dove nessuno vorrebbe mettere piede, neanche chi ci è nato. Ben presto però si risalirà la scala, arrivando fino ai salotti dei potenti, agli ambienti della finanza. Faccia a faccia con i più pericolosi criminali della città, non sempre armati e invischiati in affaracci tra i vicoli. Molto spesso si tratta dei grandi nomi della città che non dorme mai. Il tutto per avere giustizia e salvare la vita dell’unica donna pronta ad aiutarlo.

 

 

Edward Norton Hulk MCU

Continuate a seguirci su Cinemodium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO