Home Cinema Che fine ha fatto… Eddy Murphy de Il Dottor Dolittle?

Che fine ha fatto… Eddy Murphy de Il Dottor Dolittle?

1497
0
CONDIVIDI
Eddy Murphy oggi

Comico, esilarante, dalla battuta sempre pronta e dal sorriso smagliante. Eddy Murphy ci ha fatto ridere e riflettere, con quel senso dell’umorismo che solo pochi hanno. Eddy Murphy oggi

La sua assenza dagli schermi, però, si fa sentire. Ci si chiede che fine ha fatto. E Cinemondium.com l’ha scoperto per voi.

Chi è Eddy? Eddy Murphy oggi

Classe ’61, ha iniziato la sua carriera di attore a 19 anni, nello show televisivo della NBC, Saturday Night Live, che poi lasciò a metà della stagione 1983-1984.

A seguire fu la volta delle commedie, come Una poltrona per due, e la serie Beverly Hills Cop, per la quale ricevette la nomination al Golden Globe come Miglior Attore per tre anni di fila.

Eddy Murphy oggiTra i suoi film migliori ricordiamo: Il professore matto (1996), remake del film di Jerry Lewis Le folli notti del dottor Jekyll; il suo seguito, La famiglia del professore matto, con Janet Jackson nel 2000; in mezzo, il Dottor Dolittle, l’intrepido veterinario che sa parlare con gli animali, amato soprattutto dai più piccini.

Eddy Murphy oggiMa la prima nomination agli Oscar e la prima vittoria di un Golden Globe arrivano grazie al musical Dreamgirls, in cui interpreta il cantante James “Thunder” Early.

Nel 2011 Murphy è co-protagonista in Heist – Colpo ad alto livello, in cui veste i panni di un ladro. Poi, Una bugia di troppo, lavoro che si rivela un vero e proprio fallimento.

Torna al cinema di gran carriera, anni dopo, con Mr. Church di Bruce Beresford.

Attore, ma anche doppiatore. È lui a dar la voce a Ciuchino in Shrek, e al dragone Mushu in Mulan.

Non manca neanche la musica nella carriera di Murphy, tanto che nel 1992 partecipa al video di Michael Jackson Remember the time, e successivamente pubblica un album per scopi umanitari, Love’s Alright, in cui intona il brano Whatzupwitu insieme al Re del Pop. Eddy Murphy oggi

Vita privata

Nel 1993 si è sposato con la modella Nicole Mitchell dalla quale ha avuto cinque figli. Divorziarono, però, nel 2006.

Vita dissoluta quella dell’attore newyorkese che prima del matrimonio aveva avuto altri due bambini, rispettivamente, dalle relazioni con Paulette McNeely e Tamara Hood.

Tra i suoi amori anche la cantante Whitney Houston, Melanie Brown, dalla cui storia nasce Angel, e la donna d’affari Tracey Edmonds.

Dal 2012 è compagno della modella Paige Butcher, dalla quale ha avuto la nona figlia.

Eddy Murphy oggiOggi

Una famiglia allargata, che, però, nel 2017 ha subito una pesantissima perdita.

Quella del fratello di Eddy, Charlie Murphy, anche lui attore, morto a causa di una leucemia. Aveva 57 anni.

Eddy Murphy oggiUn colpo durissimo per Eddy, che lo ha portato a ripiegarsi nella vita familiare, immerso in un mare di dolore.

I fans attendono comunque impazienti il suo ritorno, e soprattutto quello della sua risata, senza la quale il mondo sembra sempre un po’ più grigio.

Eddy Murphy oggi Eddy Murphy oggi Eddy Murphy oggi

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO