Doctor Sleep: il sequel di Shining ha una trama e una data d’uscita

201
0
CONDIVIDI
Doctor Sleep trama

Vi avevamo detto qualche tempo fa che la Warner Bros. aveva intenzione di portare al cinema Doctor Sleep, sequel di Shining tratto, come il primo, da un libro si Stephen King.

Doctor Sleep tramaA portare sul grande schermo il primo film, Shining, era stato Kubrick che ne ha fatto un cult per il cinema horror, trattando le vicende della inconsueta famiglia Torrence.

Un film che aveva regalato al pubblico una magistrale interpretazione dell’attore Jack Nicholson nei panni del padre folle del piccolo Danny. Doctor Sleep trama

Fino a questo momento non avevamo molte notizie a riguardo, nessuna notizia soprattutto sulla trama e come la storia sarebbe stata portata avanti. Doctor Sleep trama

Sapevamo solamente che la storia avrebbe seguito le vicende di un Danny adulto e che a dirigere il film avremmo trovato Mike Flanagan, già regista di film come Gerald’s Game e Hill House.

Peraltro lo stesso Gerald’s Game è tratto da un altro romanzo di Stephen King, quindi il regista è già avvezzo a trattare la materia del maestro dell’horror.

Di cosa tratterà Doctor Sleep trama

Dopo diversi mesi, finalmente abbiamo qualche notizia relativa alla trama di Doctor Sleep. A parlarne al Now What?! L’attrice Emily Alyn Lind che nel film sarà Snakebite Andi.

Doctor Sleep trama“Praticamente inizia da quando Danny sta andando in depressione, abbastanza da sembrare suo padre, che era interpretato da Jack Nicholson nel film originale. Quando è giovane, dopo la distruzione dell’Overlook Hotel, lui decide di non usare più i suoi poteri”. Doctor Sleep trama

Poi ci sarà un salto temporale e si vedrà Danny essere avvicinato da una ragazza con i suoi stessi poteri della Luccicanza.

“Questa ragazza di nome Abra Stone lo raggiunge ma Danny non ha più i suoi poteri da 20 anni ormai. Questa ragazza ha bisogno del suo aiuto perchè lei pensa doi avere un potere enorme, ancora più forte di quello di Danny”.

“La ragazza è minacciata da una setta di nome True Knot, questi uccidono ragazzini e li mangiano perchè vogliono essere impossessati dalla luccicanza”. Doctor Sleep trama

Poi anche la rivelazione di un aspetto molto interessante della pellicola che, a quanto pare, avrà una doppia linea narrativa, cioè verranno contemporaneamente seguite due storie.

Doctor Sleep trama“Il film è diviso in due storie principali, quella dei True Knot e quella di Danny e della ragazza”.

Quando vedremo il film?

Sceneggiato da Akiva Goldsman (A beautiful mind) sotto la supervisione del maestro King, che ne è anche produttore esecutivo, la pellicola vedrà la luce nelle sale cinematografiche l‘8 novembre 2019Doctor Sleep trama

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere che esito avrà questo sequel di un grande classico del cinema horror?

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO