Boxoffice: Classifica incassi 2018

214
0
CONDIVIDI
Classifica guadagni film

Quello appena concluso è stato un anno davvero ricco di film, ma soprattutto dei loro incassi! Non sono pochi infatti i film ad aver superato il mezzo miliardo di guadagni al botteghino.

Nella classifica degli incassi ai botteghini del 2018 dominano pellicole dedicate ai supereroi e quelle di animazione.

Oltre mezzo miliardo

Non sono poche le pellicole ad aver ottenuto oltre 500 milioni di incassi. Sono infatti ben 14, vediamo quali sono in ordine crescente fino al 4° posto, svelando il podio nel prossimo paragrafo. Classifica guadagni film

Escluso Il Grinch per appena 2,8 milioni in meno, il primo film che notiamo a questo livello della classifica è Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (527,3 milioni). Fanno seguito: Shark – Il primo squalo (530,2 milioni), Ready Player One (582,9 milioni),  Ant-Man and the Wasp (622,7 milioni)

incredibili

Dal 10° posto in su: Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (630 milioni), Deadpool 2 (736,6 milioni), Bohemian Rhapsody (743,7 milioni), Mission: Impossible – Fallout (791,1 milioni), Venom (855,5 milioni), Aquaman (971,4 milioni). Infine sotto il podio si assesta il film d’animazione Gli Incredibili 2, primo della classifica a superare il miliardo con ben 1,24 miliardi di incassi. Quest’ultimo si guadagna anche il 15° posto nella classifica dei film che hanno fatto più incassi nella storia del cinema.

Terzo posto Classifica guadagni film

Il 3° posto, un po’ a sorpresa per qualcuno, va al quinto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park, ispirata dal romanzo omonimo di Michael CrichtonJurassic World – Il regno distrutto, è uscito il 7 giugno 2018 ed ha totalizzato 1,3 miliardi di dollari rientrando al 12° posto della classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema.

Jurassic

La Universal ha annunciato che il sequel uscirà nel 2021 e Steven Spielberg sarà tra i produttori esecutivi. Riconoscimenti: 2018 Teen Choice Award – Miglior attore in un film estivo a Chris Pratt e Miglior attrice in un film estivo a Bryce Dallas HowardClassifica guadagni film

Secondo posto

Al 2° posto troviamo il diciottesimo film del Marvel Cinematic UniverseBlack Panther. Uno dei film che ha maggiormente lasciato il segno lo scorso anno, facendo diventare virale il gesto di incrociare le braccia portando i pugni sulle spalle ed esclamando “Wakanda forever!”. Il gesto è stato rirpoposto da numerosi personaggi famosi, in particolare usato come esultanza da alcuni sportivi come fece Paul Pogba in seguito ad un gol.

Wakanda

La pellicola ha fatto il suo debutto il 14 Febbraio in Italia ed ha ricavato nel mondo un totale di 1,35 miliardi di dollari. Ha raggiunto il 9° posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema. Riconoscimenti: 2018 Teen Choice Award – Miglior film sci-fi, Miglior attrice in un film sci-fi a Letitia Wright, Miglior cattivo in un film a Michael B. Jordan2018 MTV Movie & TV Awards – Miglior film, Miglior performance in un film a Chadwick Boseman, Miglior cattivo a Michael B. Jordan. Inoltre ha ottenuto ben 4 candidature agli OscarClassifica guadagni film

Primo posto

Il 1° posto lo conquista di prepotenza il vero film evento del 2018, Avengers: Infinity War. L’inizio della fine del primo arco narrativo del Marvel Cinematic Universe, il super crossover che tutti aspettavano con ben 68 personaggi gestiti alla perfezione. Dal primo Iron Man nel 2008 allo scontro con Thanos nel 2018, si tratta del culmine di un viaggio durato 10 anni. Non solo perchè meta finale del viaggio cinematografico, ma soprattutto per la trama ed il finale stupefacente la pellicola è divenuta un vero e proprio cult della nostra generazione. Chiunque abbia visto il film, dall’istante stesso in cui è finito è in trepidazione per vedere il suo seguito in Avengers: Endgame, che uscirà il 24 Aprile in Italia.

Avengers

Infinity War ha ottenuto ben 2,048,711,378 dollari, scalando la classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema, ma arrestandosi al 4° posto a “soli” 20 milioni da Star Wars: Il risveglio della ForzaRiconoscimenti: Candidature agli Oscar per le categorie “miglior colonna sonora originale” e “migliori effetti visivi”. Classifica guadagni film

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO