Tutti i cinecomics in uscita nel 2019

519
0
CONDIVIDI
Cinecomics 2019

Quello dei cinecomics è ormai uno dei brand di maggior successo nell’industria cinematografica. I dati sono chiari, i maggiori incassi derivano da film di questo genere. Cinecomics 2019

Il 2018 è stato un anno ricco di cinecomics, ma il prossimo anno non è da meno. Vediamo la lista completa dei film tratti da fumetti, in ordine di uscita nel 2019.

Alita – Angelo della battaglia

Alita

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo manga. Ambientata nel 26° secolo, racconta di Alita, una giovane ragazza cyborg priva di memoria. Le vicende si svolgono nella “città discarica”, dove uno scienziato ritrova il corpo gravemente danneggiato di Alita, il cui cervello però è ancora intatto.

Diretto da Robert Rodriguez e girato in 3D nativo, il film ha avuto un budget di 150 milioni di dollari. Verrà distribuito nelle sale cinematografiche dalla 20th Century Fox a partire dal 14 febbraio 2019Cinecomics 2019

Captain Marvel Cinecomics 2019

Captain Marvel

Ventunesimo film del MCU, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. La pellicola, con protagonista Brie Larson, verrà distribuita in anteprima nei cinema italiani il 6 Marzo 2019.

Ambientato nel 1995Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers nel suo percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia. Carol si unirà a Starforce, un gruppo militare d’élite dei Kree. Tornerà a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità. La Terra si troverà al centro di un conflitto intergalattico. Si tratta dell’antica guerra tra due mondi alieni: da una parte i Kree e dall’altra gli Skrull, esseri mutaforma.

Shazam!

Shazam

Diretto da David F. Sandberg, il film del DC Extended Universe, ha come protagonista Shazam, interpretato da Zachary Levi. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 4 Aprile 2019.

Billy Batson, un ragazzo di 15 anni, viene scelto dal Mago Shazam. Il ragazzo scopre che, urlando la parola magica Shazam!, è in grado di diventare un supereroe dotato dei poteri degli dei: la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di MercurioCinecomics 2019

Avengers: Endgame

Endgame

Il quarto capitolo della saga degli Avengersventiduesimo film del MCU ed ultimo della “Fase Tre”, è sicuramente il cinecomic più atteso dell’anno. Non vi è nessuna sinossi ufficiale.

Il primo trailer del film ha ottenuto 289 milioni di visualizzazioni in un giorno, diventando il trailer più visto di sempre nelle prime 24 ore. Ha superato il record precedentemente fatto dal primo trailer di Avengers: Infinity War (230 milioni di views). Riusciranno gli Avengers rimasti a rimediare ai danni causati da Thanos? La pellicola uscirà in anteprima nelle sale italiane il 24 aprile 2019, diretta da Anthony e Joe Russo.

X-Men: Dark Phoenix

Fenice

Il sequel di X-Men – Apocalisse, scritto e diretto da Simon Kinberg, è basato sulla saga di Fenice Nera. La pellicola uscirà nelle sale il 6 giugno 2019, distribuita da 20th Century Fox.

Nel 1992, quasi 10 anni dopo gli eventi di X-Men – Apocalisse, un brillamento solare colpisce gli X-Men durante una missione di salvataggio nello spazio. Jean Grey perde il controllo delle sue abilità e scatena la Fenice dentro di sé.

Spider-Man: Far From Home

Spider-man

Diretto da Jon Watts, che torna a raccontare le avventure del giovane Peter Parker, interpretato da Tom Holland. Si tratta del 23° film e primo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Ancora nessuna trama ufficiale.

Prodotto da Kevin Feige ed Amy Pascal, dalla Columbia Pictures e dai Marvel Studios, con la distribuzione affidata a Sony Pictures Releasing. Uscirà ufficialmente nel mese di Luglio 2019. Nel cast anche: Michael KeatonJon FavreauZendayaMarisa TomeiJake GyllenhaalCobie Smulders, e Samuel L. Jackson.

New Mutants

mutanti

L’adattamento cinematografico della serie a fumetti Marvel Nuovi Mutanti uscirà al cinema il 15 agosto 2019, distribuito da 20th Century Fox. Si tratta di una innovazione sperimentale, per la prima volta sarà un film supereroistico di genere horror.

Cinque giovani mutanti, scoperte le proprie incredibili capacità mentre si trovano confinati in una struttura segreta contro la loro volontà, combattono per sfuggire alle colpe del loro passato e salvare se stessi. Cinecomics 2019

Joker

Joker

Tra i film di supereroi del 2019 uno dei più attesi è senza dubbio quello della storia originale del Joker, mai apparsa sul grande schermo. Un comico ignorato dalla società, intraprende una vita dedita al crimine a Gotham City.

Nel ruolo del protagonista figura Joaquin Phoenix. L’uscita al cinema è prevista il 03 ottobre 2019, distribuito da Warner Bros. Italia, ma sconnesso dal DCEU.

Hellboy

Hellboy

Non ancora nota la data d’uscita in Italia. Negli USA verrà distribuito dal 12 Aprile 2019. Sarà un remake che non ha nulla a che vedere con i due adattamenti precedenti, diretti da Guillermo del Toro.

A vestire i panni del supereroe della Dark Horse Comics sarà lo sceriffo di Stranger Things, David Harbour. Principale villain del film sarà Milla Jovovich nei panni di Nimue, The  Blood Queen, una strega di origine medievale che è determinata a distruggere il genere umano. Cinecomics 2019

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 5    Media Voto: 4.2/5]

LASCIA UN COMMENTO