Il Re Leone surclassa Avengers: Endgame e sbanca al box office

54
0
CONDIVIDI
Box office italia incassi

Il Re Leone è da recordBox office italia incassi

I film nostalgia sono ormai pane quotidiano, sopratutto per noi italiani. Da Dumbo, Aladdin, fino al nuovo remake de Il Re Leone; tutti questi “ricordi” sono i film più apprezzati del momento. Molti già stanno aspettando La Sirenetta e il nuovo Mulan, ma l’ultimo film Disney ha registrato incassi da far invidia anche al grande successo di casa Marvel Avengers Endgame. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente è Il Re Leone, che al box office conquista il podio dei film con maggiori incassi italiani del 2019. Sin dall’inizio lo si era intuito: Il Re Leone, nonostante i pareri discordanti e le sue “carenze”, è diventato il film più visto al cinema. Dopo aver fatto registrare il record per il primo giorno di programmazione, con 3 milioni di euro incassati, ora decuplica quella cifra al box office. Il film ha raggiunto la cifra di 30.550.000 euro in sole tre settimane, raggiungendo il record di incasso della stagione 2019. 

Box office italia incassiIl potere della nostalgia

Il Re Leone è il “fenomeno cinematografico” del momento. Avengers: Endagme. Il cinecomic infatti, in Italia si è fermato a “soli” 30,2 milioni di euro, non confermandosi il successo devastante che è stato in molti altri paesi. Segno che il piglio. nostalgico del remake Disney ha ancora una forte presa sul pubblico variegato italiano. Al di là di rivalità nominali, quello che sorprende – e qui ci ripetiamo – è il successo imperante di casa Disney. Se si va a vedere il Box Office italiano relativo a questo anno solare, ci si accorge fin da subito la presa di Topolino e i suoi amici sul pubblico nostrano.

Box Office Disney

Ben 6 delle 10 posizioni sono occupate da film Disney, senza contare che Spider-Man: Far From Home, nonostante sia Sony, viva di rendita rispetto all’universo Marvel/Disney. Seppur giù molti film occupano i primi posti in classifica, la situazione box office è ancora in continua evoluzione. Da un punto di vista è da sottolineare la situazione non proprio fiera del cinema italiano, che non occupa nessuna posizione tra i top incassi di quest’anno.

Box Office Italia del 6/09/2019

1. It – Capitolo 2: Euro 1.106.814 Box office italia incassi
2. Il Re Leone: Euro 702.526
3. Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen: Euro 126.958
4. Mio fratello rincorre i dinosauri: Euro 117.349
5. Martin Eden: Euro 65.731
6. Fast & Furious – Hobbs & Shaw: Euro 42.873
7. 5 è il numero perfetto: Euro 20.427
8. Il Signor Diavolo: Euro 16.693
9. Genitori quasi perfetti: Euro 12.746
10. L’amour flou – Come separarsi e restare amici: Euro 6.257

 

Box office italia incassi

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO