Banderas nei panni di Ferruccio Lamborghini: la biopic di un grande uomo

608
0
CONDIVIDI

Poco meno di un anno e mezzo fa la AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi annunciò il progetto di Lamborghini – The Legend, il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore del celebre omonimo marchio automobilistico.


Oggi Iervolino e Bacardi hanno fatto diffondere il comunicato stampa ufficiale che riguarda i nomi dei protagonisti del film, che sono nomi importanti: Antonio Banderas sarà infatti Lamborghini, mentre Alec Baldwin interpreterà il suo storico arci-rivale, Enzo Ferrari.

Banderas Baldwin

“Non possiamo pensare a nessun attore altro attore per interpretare i ruoli di Ferruccio Lamborghini e Enzo Ferrari se non a questi due grandi della storia del cinema. – afferma Monica Bakardi – Quella di Lamborghini non è solo una storia di automobili, aziende e carriere imprenditoriali fuori dal comune. C’è una vita privata particolarmente affascinante, ma meno nota di Lamborghini, e una bellissima storia d’amore”.

Un grande uomo

Il film è stato tratto dalla biografia ufficiale di Ferruccio Lamborghini, scritta dal figlio Tonino:

“Il mio libro ‘Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale’ è l’unico testo perfettamente fedele alla vera vita di mio padre, nonostante numerose leggende e aneddoti raccontati da altre persone. Spero davvero che questo film riesca a tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità eccezionale di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione”.

Le scene del film, diretto dal regista Michael Radford, saranno riprese in Italia.

Esperienza e professionalità

Il biopic su Lamborghini coprirà la lunga vita dell’imprenditore, un vero “self made man”, un imprenditore eclettico che da solo ha creato un grande gruppo industriale.

Ferruccio Lamborghini

Dalla sua esperienza con i veicoli militari durante la seconda guerra mondiale alla produzione di trattori (Lamborghini Trattori) all’inizio della sua carriera, fino alla progettazione e costruzione di quelle straordinarie auto sportive che rappresentano parte di quella importante eredità che ha lasciato al mondo dell’automotive e del design, grazie alla sua capacità di cambiare completamente i paradigmi automobilistici in termini di stile e meccanica.

Per saperne di più continuate a seguirci su Cinemondium.com

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO