“Disney World remake” Atlantis produzione remake 2021

Nessuna conferma ufficiale, ma ci aspettiamo qualche annuncio da un momento all’altro. Diversi rumor stanno impazzando su internet riguardo al prossimo live-action Disney, nel frattempo aspettiamo l’uscita ufficiale nelle sale italiane di Mulan. Disney ha in programma un nuovo remake? Insomma, a quanto pare il prossimo in lista sarà Atlantis: l’impero perduto. Una notizia che non pare proprio una bufala, anche perché Disney sta, e si può benissimo vedere, rispolverando il suo catalogo dei vecchi classici. Fino ad ora, i live-action fatti erano grandi cult, che avevano avuto un successo considerevole in formato animato. Per esempio, La Bella e la Bestia, Aladdin, Il re Leone, Mulan… Altre due realizzazioni sono state annunciate: la Disney è in procinto di produrre i live-action di Hercules e Robin Hood.  Atlantis produzione remake 2021

Atlantis in live-action

Nelle ultime ore, però, tutti parlano di Atlantis: L’impero perduto come il prossimo progetto live-action Disney. Il film d’animazione è del 2001, diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise, e si tratta del 41esimo classico Disney. A differenza degli adattamenti fatti fin’ora, Atlantis ha avuto una tiepida accoglienza all’epoca dell’uscita in sala. Anche se col tempo ha comunque acquistato una certa fama e si è guadagnato un posto di rilievo nell’immaginario collettivo.

Il film d’animazione si basava sul mito di Atlantide, menzionato per la prima volta da Platone, e faceva riferimento al romanzo di Jules Vernes, Ventimila leghe sotto i mari. Ambientato nel 1914, a Washington, il protagonista è un linguista, Milo Thatch che nel tempo libero conduce avidamente i suoi studi su Atlantide. Dopo aver trovato un manoscritto che mostrerebbe la via per la città subacquea, viene finanziato da un eccentrico miliardario e Milo parte in una spedizione per individuare la leggendaria città perduta di Atlantide. Secondo The Illuminerdi, il live-action riprodurrà la storia di Milo e la spedizione che lo porta alla misteriosa Atlantis. Rimaniamo in attesa di conferme ufficiali, e vi terremo aggiornati se ci sono ulteriori sviluppi.

Atlantis: l’impero perduto (2001)

Atlantis – L’impero perduto è un film d’animazione del 2001 diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise. Scritto da Tab Murphy e prodotto da Don Hahn, è considerato il 41º classico Disney secondo il canone ufficiale.

Il film è ambientato nel 1914 a Washington, da cui parte una spedizione per individuare la leggendaria città perduta di Atlantide (Atlantis in inglese). È una storia fantastica con ripetuti riferimenti al romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne e alla storia di Atlantide narrata da Platone.

È stato filmato su pellicola di formato 70mm, evento che non accadeva in un film d’animazione Disney da Taron e la pentola magica del 1985. La lingua e l’alfabeto atlantiano sono stati ideati da Marc Okrand, autore anche della lingua Klingon di Star Trek. Il film ha avuto un sequel direct-to-video intitolato Atlantis – Il ritorno di Milo (2003)

 

Atlantis produzione remake 2021

 

Continuate a seguirci su Cinemondium 

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui