Riavvio di Alien? Alien riavvio Disney

Come ormai è cosa nota, Disney ha acquisito la Fox per la gargantuesca cifra di 71 miliardi di dollari. Cioè ha portato la Disney ad ottenere, oltre ai franchise di X-Men e Fantastici 4, varie proprietà intellettuali di grande appeal prodotte da Fox come Avatar, I Simpson e Terminator. Alien riavvio Disney

Tra i vari franchise prodotti dalla 20th Century Fox troviamo anche la celebre saga di Alien. La saga sta attraversando un momento particolarmente complesso, dovuto soprattutto alla sua fallimentare ultima incarnazione, vale a dire Alien: Covenant

Quest’ultimo, sequel di Prometheus, si è rivelato non solo un flop commerciale (240 milioni incassati in tutto il mondo contro i 403 di Prometheus), ma ha anche diviso critica e pubblico.

Dopo Covenant, la saga di Alien è stata messa da parte dalla Fox e potrebbe ricevere nuova linfa vitale proprio dalla casa di Topolino.

Dopo l’acquisizione della Fox, Disney sarebbe infatti intenzionata a rilanciare proprio Alien con un reboot che potrebbe vedere Ridley Scott assumere il ruolo di produttore e supervisore della nuova saga. Come sappiamo, Scott ha diretto il primo capitolo della saga di Alien, che ha visto la luce nel lontano 1979, e i due capitoli prequel (Prometheus e Covenant).

E i prequel?

Alcuni mesi fa Variety aveva riportato che un terzo prequel di Alien fosse in fase di scrittura e avrebbe visto il ritorno di Ridley Scott alla regia.

Tale prequel si sarebbe dovuto intitolare Alien: Awakening, dove avremmo visto gli Ingegneri desiderosi di vendetta nei confronti dell’androide David (Michael Fassbender) dopo il genocidio commesso da quest’ultimo. Non sappiamo quindi se questo Awakening sia ancora nei piani.

Alien rilancio DisneyÈ molto probabile che la Disney voglio rilanciare Alien un po’ come si è fatto con la saga di Halloween o di Terminator, girando un sequel che non considerasse determinati film della saga. Si era già provato un esperimento simile con la saga di Alien. Anni fa, infatti, la Fox aveva ingaggiato Neill Blomkamp per dirigere un sequel diretto di Aliens, senza quindi prendere in considerazione Alien³ e Alien – La clonazione. Ma anche questo progetto pare essere naufragato

Sarà quindi la Disney a dare nuova linfa ad una saga che sembrava aver dato tutto al mondo cinematografico? Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli.

E voi, cosa ne pensate? Sareste curiosi di vedere un reboot dedicato alla saga di Alien? Oppure l’idea non vi stuzzica per nulla? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui