Scopri 10 cose che (forse) non sai su Leonardo DiCaprio!

3086
3
CONDIVIDI
Leonardo DiCaprio compleanno

Leonardo Di Caprio, uno dei più grandi attori di Hollywood, compie 43 anni!

Il grande Leo, oggi uno dei più famosi attori a livello goblale,  vince (finalmente) un Oscar nel 2015 per The Revenant. Leonardo di Caprio è uno dei più acclamati attori di Hollywood, raggiunge la notorietà con il film campione di incassi, Titanic. Attore versatile e talentuoso, ha lavorato con diversi registi di fama, primo fra tutti Martin Scorzese.  Leonardo DiCaprio compleanno

Pensi di sapere tutto, ma proprio tutto, sull’attore premio Oscar?

10 cose che (forse) non sai su Leonardo di Caprio.

  • Soffre di disturbo ossessivo-compulsivo.
  • Nel 2009, DiCaprio ha contribuito insieme a Kate Winslet a pagare le spese della casa di cura per l’ultima sopravvissuta del Titanic, in modo che la donna non dovesse vendere i suoi ricordi.
  • Durante le riprese di Blood Diamond ha lavorato con 24 bambini orfani dal Villaggio Sos di Maputo, in Mozambico. Si lega particolarmente a una di loro. Finite le riprese ha continuato a rimanere in contatto con la bambina e pare averla adottata a distanza.
  • James Cameron lo ha soprannominato “spoiled punk”. Ai tempi di Titanic si è rifiutato di presenziare alla Notte degli Oscar. Sebbene il film avesse ricevuto moltissime nomination (ben 14), lui non l’aveva ricevuta e quindi riteneva non avesse senso partecipare. Leonardo DiCaprio compleanno
  • È stato uno dei più giovani attori a meritarsi un nomination agli Academy Award. All’età di 19 anni è stato nominato all’Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua performance in Buon compleanno Mr. Grape.

..Leonardo DiCaprio compleanno

  • Nel 2006 ha rischiato di essere divorato da uno squalo bianco durante un’immersione nei pressi di Città del Capo in Sud Africa.E’ rimasto imprigionato nella gabbia da cui li osservava, si è salvato per miracolo.
  • Durante le riprese di Django Unchained, si è accidentalmente infortunato alla mano rompendo un bicchiere; stoicamente però, non ha interrotto le riprese e al contrario ha trovato il modo di far fruttare l’incidente nella dinamica della sequenza: con un tocco un po’ splatter si è asciugato il sangue sul viso di Kerry Washington.
  • Parla correntemente tedesco. La madre è nata in Germania e lui è cresciuto con lei e la nonna, dopo che i genitori hanno divorziato.
  • Fervido ambientalista, ha creato la Fondazione Leonardo DiCaprio, per combattere i danni al nostro pianeta. E’ inoltre membro del consiglio del Natural Resources Defense Council e del Global Green USA. Ha prodotto il documentario sul cambiamento climatico The 11th Hour – L’undicesima ora (2007).
  • E’ stato nominato per un Razzie Award come Peggior attore protagonista per The Beach (2000) e ne ha vinto uno per la Peggior coppia – di gemelli – per La maschera di ferro (1998). Leonardo DiCaprio compleanno

Noi di Cinemondium auguriamo ancora tanti auguri al grande Leo. Continuate a seguirci!

 

[Voti: 9    Media Voto: 4.7/5]

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO