Che fine ha fatto… Sophie Marceau de Il tempo delle mele?

258
0
CONDIVIDI
vic tempo delle mele oggi

Lei. L’emblema del romanticismo e dell’amore adolescenziale.

Sophie Marceau ha segnato un’epoca. Quella de Il tempo delle mele.

In quanti si sono innamorati sulle note della famosissima colonna sonora di Richard Sanderson.

Eppure, la protagonista assoluta della pellicola, si è eclissata dopo lo straripante successo. vic tempo delle mele oggi

Perché? Scopriamolo insieme.

Chi è Sophie? vic tempo delle mele oggi

Nata a Parigi, classe 1966, la Marceau esordisce a soli 13 anni nel mondo del cinema, grazie al regista Claude Pinoteau, proprio come main star del film Il tempo delle mele (1980).

vic tempo delle mele oggiE’ subito fama. Tanto che il lungometraggio che descriveva l’adolescenza e le vicende sentimentali della studentessa Vic, ebbe un sequel due anni dopo (Il tempo delle mele 2), e permise alla giovanissima interprete di vincere, nel 1983, il Premio César come “Miglior attrice promettente”.

Non è l’unico ruolo in cui, però, Sophie si cimenta. La ritroviamo, infatti, anche in pellicole drammatiche, come Police (1985), al fianco di Gérard Depardieu, e Le mie notti sono più belle dei vostri giorni del regista polacco Andrzej Żuławski.

Negli anni Novanta figura in Eloise la figlia di D’Artagnan e Marquise.

Partecipa, inoltre, a diverse produzioni internazionali come Braveheart (con Mel Gibson), Sogno di una notte di mezza estate (insieme a Rupert Everett), Anna Karenina e al capitolo di 007 Il mondo non basta, nei panni dell’avversaria di James Bond: Elektra King.

vic tempo delle mele oggiSi è poi cimentata dietro la macchina da presa come regista in L’aube à l’envers, un cortometraggio di 9 minuti che ha inaugurato la rassegna del Festival di Cannes del 1995.

E ancora: nel 2002 il semiautobiografico Parlami d’amore, e nel 2007 il thriller La disparue de Deauville (conosciuto anche col nome di Trivial), da lei scritto, diretto e interpretato.

Vita privata

La Marceau ha due figli: Vincent, nato nel 1995 dal legame durato 16 anni col regista Andrzej Żuławski; e Juliette, nata nel 2002 dalla relazione di 6 anni con il produttore Jim Lemley.

Nel 2007 si è legata all’attore Christopher Lambert, conosciuto sul set di Trivial.

vic tempo delle mele oggiI due si sono poi separati nel 2014.

Oggi

Ultimamente la sua vita sentimentale è stata associata allo chef-star francese Cyril Lignac, più giovane di 10 anni.

Le cose non vanno, però, brillantemente.

Intanto, Sophie Marceau porta ancora la frangetta.

vic tempo delle mele oggiInsomma, è rimasta l’eterna fidanzatina di Francia, con quel viso acqua e sapone e quell’aria impertinente che l’hanno resa un mito per generazioni.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

vic tempo delle mele oggi vic tempo delle mele oggi vic tempo delle mele oggi

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO