Tom Felton, noto per aver vestito i panni di Draco Malfoy in Harry Potter, è stato uno dei protagonisti di questa saga di grandissimo successo. Biondissimo e dallo sguardo glaciale, Draco fu il rivale principale del mago Harry Potter, rivestendo un ruolo centrale in ogni film. Tom Felton gossip

Capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano: tu devi essere un Weasley”. Grazie al proprio talento e alla “magia”, Tom inizia la scalata al successo con Harry Potter e la pietra filosofale. Il ruolo derivato dalla penna di J. K. Rowling lo ha messo in risalto ed in breve tempo è passato dall’anonimato alla fama internazionale.

Origini Tom Felton gossip

Tom Felton nasce a Epsom nel SurreyInghilterra, il 22 settembre del 1987, da Sharon e Peter Felton. Egli ha tre fratelli maggiori: Ashley, Jonathan e Chris. Tom Felton gossip

Ha iniziato a recitare in vari spot pubblicitari e nel 1995 ha prestato la sua voce al personaggio di James nella serie televisiva Bugs – Le spie senza volto. Nel 1997 ha interpretato Peagreen Clock nella pellicola di Peter Hewitt I rubacchiotti. Nel 1999 ha recitato con Jodie Foster e Chow Yun-Fat in Anna and the King.

Il successo arrivò già nel 2001: dall’età di 14 anni è cresciuto insieme alla miriade di fan da ogni parte del mondo, conquistati dall’interpretazione dell’iconico Draco Malfoy.

Nel tempo libero, la giovane star pratica molto sport, tra cui il calcio, il basket ed il pattinaggio sul ghiaccio. Inoltre è appassionato di musica ed ha più volte dimostrato di essere un ottimo cantante e chitarrista.

Dopo Harry Potter

Sono trascorsi ormai alcuni anni dall’ultimo film della saga e Tom Felton ha continuato la sua carriera cinematografica e musicale. Oggi Tom ha 32 anni e lavora come attore, cantante e chitarrista.

Dopo piccoli ruoli in diverse produzioni indipendenti, nel 2011 partecipa alla commedia In viaggio con una rock star, con il connazionale Russell Brand, ed affianca James Franco e Freida Pinto nel prequel L’alba del pianeta delle scimmie.

L’anno dopo prende parte alle riprese di diversi film: il dramma Un’allenatrice speciale, l’horror The Apparition ed il film in costume In Secret, basato sul romanzo Teresa Raquin.

Nello stesso anno sarà nel cast della miniserie Labyrinth, tratto dall’omonimo romanzo di Kate Mosse, in cui Felton partecipa nelle vesti del visconte Raimondo Ruggero di Trencavel. Viene diretto inoltre da Amma Asante in La ragazza del dipinto nel 2013 e con lei collaborerà nuovamente in A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia nel 2016.

Nel 2014 ha recitato in Murder in the First per la televisione statunitense, in compagnia di Kathleen Robertson e Taye Diggs. Nel 2016 entra a far parte del cast della serie televisiva The Flash per la terza stagione nel ruolo di Julian Albert come ruolo ricorrente. 

Torna al cinema nel 2016 con il film d’azione di Kevin ReynoldsRisorto, in cui interpreta Lucio. Nel 2018 con Natalia Tena è il protagonista della serie televisiva Origin in cui interpreta Logan Maine, un nevrotico con crisi epilettiche che sembra essere l’antagonista.

Continuate a seguirci su Cinemondium per restare sempre aggiornati! Tom Felton gossip

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui