Che fine ha fatto… Tobey Maguire di Spider-Man?

2034
0
CONDIVIDI
tobey maguire fisico

Lo chiamano Tobey Maguire, ma in realtà il suo volto è associato a quello di Spider-Man.

Ultimamente, però, si è un po’ perso di vista. Perché? Scopriamolo insieme.

Chi è Tobey? tobey maguire fisico

Tobias Vincent Maguire è nato a Santa Monica, in California,nel 1975. A causa del divorzio dei genitori (ancora immaturi anagraficamente parlando), ha trascorso la maggior parte della sua infanzia spostandosi di città in città. tobey maguire fisico

Da piccolo avrebbe voluto diventare cuoco. La madre, produttrice e sceneggiatrice, però, gli promise 100 dollari se si fosse iscritto al corso di recitazione. E da lì iniziò la sua carriera.

Il suo primo ruolo come comparsa risale al 1989, nel film Il piccolo grande mago dei videogames. È apparso poi in svariate pubblicità. E la prima volta da protagonista è arrivata con Great Scott, serie televisiva prodotta dalla FOX, ma cancellata dopo appena cinque settimane di programmazione.

tobey maguire fisicoNel 1997 è Paul Hood, un adolescente in collegio la cui narrazione introduce la pellicola di Ang Lee, Tempesta di ghiaccio.

A seguire, PleasantvilleLe regole della casa del sidro e Wonder Boys.

Nel 2002 la consacrazione. Maguire interpreta Spider-Man nell’omonimo lungometraggio di Raimi, tratto dal fumetto della Marvel.

Svela così le sue vere potenzialità, poi confermate con Spider-Man 2 (2004) e in parte con Spider-Man 3 (2007).

tobey maguire fisicoPopolare grazie anche a Seabiscuit – Un mito senza tempo, dedicato al famoso cavallo da corsa americano, nel 2009 ricopre nuovamente un ruolo principale, a fianco di Natalie Portman e Jake Gyllenhaal, in Brothers, per cui ottiene una candidatura ai Golden Globe.

Successivamente lo troviamo in The Details, e al fianco di Leonardo DiCaprio ne Il grande Gatsby.

tobey maguire fisicoNel 2017, inoltre, è tra i doppiatori del cartone animato Baby Boss.

Vita privata

È stato fidanzato con l’attrice Rashida Jones, prima di sposare nel 2007, alle Hawaii, Jennifer Meyer, designer di gioielli.

tobey maguire fisicoLa coppia ha avuto due figli, Ruby Sweetheart e Otis Tobias. Ma nonostante le promesse d’amore, nell’ottobre 2016, la separazione è stata inevitabile.

Oggi

I due ex coniugi sono comunque rimasti amici. E se da una parte la vita sentimentale sembra essersi riassestata, dall’altra quella professionale tentenna.

Spider-Man 3 è stato un flop, e questo ha inevitabilmente influito sulla carriera di Tobey Maguire, attore dal faccino fanciullesco, ancora sprezzante di freschezza e per questo difficilmente candidabile per ruoli maturi, come quelli che richiederebbe la sua età.

Inoltre, c’è da dire che ultimamente si è dedicato più alla produzione che all’interpretazione di film, con risultati pessimi.

Basti pensare a Rock of AgesPawn Sacrifice, e il recente thriller La Quinta Onda.

E il gioco d’azzardo? Una distrazione non da poco per l’attore che adesso è un padre e dovrebbe avere altro a cui pensare.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

tobey maguire fisico tobey maguire fisico tobey maguire fisico

[Voti: 10    Media Voto: 2.1/5]

LASCIA UN COMMENTO