Che fine ha fatto… La Signora del West, Jane Seymour?

0
315
signora west attori oggi

Quanti pranzi trascorsi davanti alla tv, in compagnia della Signora del West!

Indiani, sceriffi, storie d’amore indimenticabili. Ma chissà che fine hanno fatto gli attori della serie. signora west attori oggi

Tra tutti, Jane Seymour, la protagonista assoluta. Dottoressa amorevole con i pazienti, disposta a sacrificarsi per il loro bene.

Chi è Jane? signora west attori oggi

Joyce Penelope Wilhelmina Frankenberg, originaria di Hayes, (Londra), classe 1951, si diede il nome d’arte di Jane Seymour in onore dell’omonima terza moglie di Enrico VIII, a partire dall’età di 17 anni.

Ha debuttato nel 1969 nella versione cinematografica di Oh! Che bella guerra di Richard Attenborough.

Ma il primo ruolo importante fu quello di Lillian Stein, una donna ebrea che trova rifugio dai nazisti presso una famiglia cristiana danese, nel dramma di guerra del 1970 Unica via: la fuga.

E’ poi apparsa anche in tv, interpretando, dal 1972 al 1973, Emma Callon nella serie di successo Capitan Onedin.

signora west attori oggiVanta un passato da Bond girl, nel film Agente 007 – Vivi e lascia morire.

A seguire, è la Principessa Farah in Sinbad e l’occhio della tigre; Serina in Battaglie nella galassia; e Cathy Ames nella miniserie La valle dell’Eden.

Nel 1980, la Seymour torna sul grande schermo nella commedia Beniamino segugio celeste.

Attrice stimatissima, vince un Emmy Award come Miglior attrice protagonista per Ricordi di guerra (1988), basato sull’affermato romanzo di Herman Wouk, noto per l’accurata e vivida raffigurazione dell’Olocausto.

In Italia, viene conosciuta soprattutto per il ruolo della dottoressa Michaela ‘Mike’ Quinn, ne La signora del West.

signora west attori oggiNon abbandona, comunque, il cinema. Nel 2005 è nei panni di Kathleen Cleary, moglie dell’immaginario Ministro del tesoro William Cleary, nella commedia 2 single a nozze – Wedding Crashers.

Nel capodanno del 2000, inoltre, è nominata Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) dalla regina Elisabetta II, dopo aver ricevuto, l’anno precedente, la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

Dal 2007, ricordiamo anche la sua presenza in Dear Prudence – Vacanza con delitto, Perfectly Prudence, e nei più leggeri Amore e matrimonio e Questioni di famiglia.

Vita privata signora west attori oggi

Jane Seymour è stata sposata quattro volte. Dal 1971 al 1973 con il regista Michael Attenborough.

Nel 1977 con Victor Geoffrey Palmer da cui ha divorziato l’anno seguente. Poi, dal 1981 al 1992 con David Flynn, dal quale ha avuto due figli: Katherine (1982) e Sean (1985).

Infine, nel 1993, ha sposato l’attore James Keach da cui ha avuto due gemelli.

Bella e genuina, non tutti sanno che è caratterizzata da eterocromia: ha gli occhi con le iridi di due colori diversi.

Inoltre, nel 1985, la Seymour ha preso parte alla sfilata di moda del Fashion Aid vestita da sposa, venendo affiancata per l’occasione dal cantante dei Queen, Freddie Mercury.

Artista a tutto tondo, è anche una nota pittrice.

Oggi

Dopo essere apparsa in New York Academy – Freedance nel 2017, Jane Seymour ha figurato, di recente, nei cinque episodi della serie tv Il metodo Kominsky.

Oggi ha più di 65 anni, ma sembra ancora una ragazzina. Ecco perché ha difficoltà a ricoprire ruoli adatti alla sua età: “Mi tocca togliermi tutto il trucco, così che si rendano conto che posso impersonare piuttosto bene ‘una vecchia’ – ha raccontato al magazine Hello!ma la mia intenzione è quella di invecchiare il più elegantemente che posso“.

signora west attori oggiIl suo fisico invidiabile è merito dell’attività sportiva (pilates, camminate e leggeri esercizi di sollevamento pesi) e della sana alimentazione (ha abolito zucchero e cibi fritti), “anche se ogni tanto mi concedo una serata trasgressiva, che consiste in una manciata di pistacchi, due pezzi di cioccolato fondente e un bicchiere di vino“, ribadisce la Seymour.

Un’icona, destinata a restare tale. C’è poco da dire.

Seguiteci su Cinemondium!

signora west attori oggi signora west attori oggi

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui