Che fine ha fatto… Niccolò Centioni de I Cesaroni?

2250
0
CONDIVIDI

Il piccolo schermo fa in modo che il pubblico possa affezionarsi ai suoi protagonisti, che diventano, così, amici, confidenti, gente di famiglia.

I personaggi de I Cesaroni sono tra questi. Rudi, ad esempio, interpretato da Niccolò Centioni.

Ultimamente pare essersi eclissato dal mondo della televisione. In realtà, che fine ha fatto? Scopriamolo insieme. rudi cesaroni oggi

Chi è Niccolò? rudi cesaroni oggi

Un bambino prodigio. Ha debuttato, infatti, nel mondo dello spettacolo sin da piccolo, prima come attore in varie fiction tv, poi come doppiatore e protagonista di spot pubblicitari.

Ha partecipato anche al programma di Canale 5 Chi ha incastrato Peter Pan? nell’edizione del 2000.

Ma tra i lavori che l’hanno reso celebre per le sue doti recitative, ricordiamo soprattutto: le miniserie tv Un prete tra noi 2 e Una donna per amico 2 (entrambe del 1999); Camici bianchi (2001); il film Rocco (2004), diretto da Nicolò Bongiorno, in cui la baby star è, peraltro, proprio protagonista.

Il salto di qualità (e il relativo successo), arriva, però, con I Cesaroni, di cui colleziona ben sei stagioni (2006-2014), nei panni di Rodolfo “Rudi” Cesaroni.

rudi cesaroni oggiNel settembre 2013, inoltre, ha preso parte come concorrente alla seconda edizione del reality show di Rai 2, Pechino Express, insieme alla collega Micol Olivieri.

Tra un reality e l’altro, nel 2015, figura, insieme alla ballerina professionista Claudia Iacono, anche in Notti sul ghiaccio in onda su Rai 1, venendo, però, eliminato dopo la prima puntata.

Oggi

Dopo essersi dedicato al teatro (Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni, regia di Giorgia Giuntoli), e aver provato a cimentarsi nel mondo della musica (Due anelli, singolo e brano nell’album di Matteo Branciamore del 2012), Niccolò Centioni si trasferisce a Londra.

Oggi abita ancora nella capitale inglese, e sembra aver tagliato i ponti soprattutto coi colleghi italiani.

Tra questi, proprio Micol Olivieri. “Ci siamo salutati alla fine dei Cesaroni ed ero convinto che saremmo rimasti legati.

Poi un giorno ho acceso la tv è ti ho visto mentre annunciavi che eri incinta e ti saresti sposata. Da una parte ero contento, ma dall’altra mi amareggiava l’idea di scoprire una novità così importante della tua vita dalla televisione“.

Delusione e dispiacere che l’attore classe ’93 non ha smesso di esternare in svariate occasioni: “E’ sparita due anni fa, quando ha conosciuto suo marito Christian. Forse era geloso di me? In passato ho avuto una piccola cotta per lei, ma poi mi è passata”.

rudi cesaroni oggiD’altronde, la ragazza non l’ha neanche invitato al suo matrimonio: “Dopo tutto quello che abbiamo vissuto insieme, fuori e dentro il set, mi aspettavo una telefonata di chiarimento, ma è come se mi avesse cancellato dalla sua vita“. 

Testimonianza di come non basti essere legati all’interno dell’intreccio di un film. I rapporti umani nella vita di tutti i giorni sono, ahimè, ben altri.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

rudi cesaroni oggi rudi cesaroni oggi rudi cesaroni oggi

[Voti: 6    Media Voto: 3/5]

LASCIA UN COMMENTO