Che fine ha fatto… Ronn Moss di Beautiful?

1129
0
CONDIVIDI

Molti lo conoscono come Ridge Forrester, il bel dongiovanni della soap Beautiful, che adesso continua ancora, coi suoi intrighi infiniti, ma senza di lui: Ronn Moss. Ronn Moss oggi

Il personaggio interpretato dall’attore statunitense, infatti, ha assunto un altro volto. E nel frattempo, il suo ex alter ego… Che fine ha fatto?

Chi è Ronn? Ronn Moss oggi

In realtà Moss ha iniziato come musicista. Nel 1976 si unisce come bassista al gruppo Player.

Ronn Moss oggiCon gli altri tre componenti incide due singoli (Player e Danger Zone), grazie anche all’impresario Robert Stigwood che propone loro un contratto la sua RSO Records.

Nel 1977 arriva il primo grande successo internazionale: Baby Come Back. Il singolo scala le classifiche, e piomba al primo posto della Billboard Hot 100.

Si tratta peraltro dello stesso brano citato in diversi film e serie televisive, come I Simpson (1992) e Transformers (2007).

Successivamente, nel 1981, sotto l’etichetta Casablanca, producono l’album Room With a View.

Lasciati i Player, però, nel 1995, Ronn Moss incide l’album Electric Shadow, con Peter Beckett, altro ex-membro della band.

Nel 2002, invece, dà vita al primo progetto come solista, I’m Your Man. Insieme al cd, esce anche il calendario dell’attore-cantante.

Risale poi al 2013 la reunion con i Player, da cui nasce il nuovo album Too Many Reasons.

Ronn Moss oggiLa carriera d’attore, intanto, comincia nel 1987, quando Moss viene scelto per interpretare Ridge Forrester nella soap opera Beautiful.

Insieme a lui anche John McCook, nei panni di suo padre Eric Forrester, Susan Flannery (sua madre Stephanie Douglas Forrester) e Katherine Kelly Lang (sua compagna di vita Brooke Logan), con la quale detiene il record di maggiori puntate girate fino ad oggi.

Ronn Moss oggi Si tratta di un ruolo che ha concesso all’affascinante interprete la possibilità di farsi conoscere in tutto il mondo, e di ottenere numerosi riconoscimenti, tra cui 7 nomination ai Soap Opera Digest Awards.

Nel 2012, però, a sorpresa, Ronn Moss non rinnova il contratto, abbandonando Ridge Forrester dopo 25 anni.

Ronn Moss oggiMa non solo Beautiful nella vita di Ronn Moss. In Italia ha partecipato al film di Giacomo Battiato, I paladini – Storia d’armi e d’amori con Barbara De Rossi, nel 1983.

Ha poi preso parte anche a Il sostituto nel 2000 con Eric Roberts, ed è stato protagonista di Agguato alle Hawaii (1987) che ha avuto un discreto successo.

Nel 2004 ha girato Christmas in Love per la regia di Neri Parenti. E nel 2007 ha interpretato Her Morbid Desires (2007), nei panni del conte Dracula.

L’anno successivo insieme a John Travolta e Miley Cyrus, inoltre, ha doppiato il film Disney Bolt – Un eroe a quattro zampe.

E nel 2010 ha preso parte come concorrente alla trasmissione televisiva italiana Ballando con le stelle, trasmessa da Raiuno, in cui è arrivato al secondo posto.

Infine, nel 2014 è entrato a far parte del cast della storica soap opera della ABC, General Hospital, ma solo per un episodio.

Vita privata

Ronn Moss è stato sposato dal gennaio 1990 a luglio 2002 con l’attrice e scrittrice Shari Shattuck, da cui ha avuto due figlie: Creason Carbo (nata nel 1994) e Calle Modine (nata nel 1998).

Dal settembre 2009, invece, si è unito con la modella e attrice Devin Devasquez.

Ronn Moss oggiOggi

E’ proprio a lei che l’attore, oggi, dedica le sue giornate. Lei che è anche imprenditrice immobiliare e gastronomica. Produce, infatti, una linea di condimenti e segue vari blog e siti dedicati al mondo femminile. Ronn Moss oggi

Moss, però, non è ancora andato in pensione, e non ne ha proprio voglia. Ha da poco iniziato, infatti, a recitare in una sit-com, che non è ancora stata trasmessa in Italia: Bruna in Beverly Hills.

Ronn Moss oggiE a proposito del paese nostrano: ne è follemente innamorato. Ne adora la cultura, la musica e il cibo. E vi si reca spesso con l’attuale moglie. Tra le città predilette, vince su tutte Roma.

Continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Ronn Moss oggi Ronn Moss oggi Ronn Moss oggi

[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]

LASCIA UN COMMENTO