Che fine ha fatto… Ralph Macchio di Karate Kid?

792
0
CONDIVIDI

Karate Kid ha spopolato negli anni Ottanta, e con lui il protagonista: Ralph Macchio, affiancato dal preparatissimo maestro, Pat Morita.

Oggi si cerca di capire che fine abbia fatto quel ragazzino coraggioso diventato ormai un uomo. Cine ha indagato per voi, e guardate cosa abbiamo scoperto. protagonisti karate kid oggi

Chi è Ralph? protagonisti karate kid oggi

Classe 1961, di origini napoletane, Macchio ha iniziato a recitare negli anni Settanta in svariate serie televisive come La Famiglia Bradford.

Nel 1983 ha debuttato nel film diretto da Francis Ford Coppola, I ragazzi della 56ª strada, con Patrick Swayze, Matt Dillon, Emilio Estevez e Tom Cruise.

Da qui, il successo. Avendo rivelato spiccate doti artistiche, nel 1984 viene scelto per il primo Karate Kid.

protagonisti karate kid oggiNon solo la trilogia, però, nel curriculum dell’italoamericano.

Ha partecipato, infatti, anche a Crossroads (Mississippi Adventure nella edizione distribuita in Italia), interpretando il ruolo di “Talent Boy” Eugene Martone, un giovane chitarrista di estrazione classica innamorato del blues.

protagonisti karate kid oggiFamosa è la scena finale: il duello in musica tra Eugene e Jack Butler, che aveva venduto l’anima al diavolo.

Il protagonista, quasi sconfitto, riesce a prevalere sull’avversario con un brano ispirato al Capriccio Op. 1 #5 di Niccolò Paganini.

Nel 1992 ha ricoperto un ruolo importante in Mio cugino Vincenzo con Joe Pesci e Marisa Tomei.

E nel 2002 diventa regista con il cortometraggio Love Thy Brother, vincendo due premi: miglior regista al Long Island International Film Expo, e miglior corto allo Stony Brook Film Festival.

A seguire, è stato guest star, interpretando se stesso, nell’episodio The Bro Mitzvah dell’ottava stagione di How I Met Your Mother, insieme a William Zabka, suo antagonista in Karate Kid.

Vita privata

Ralph Macchia, nel 1987, ha sposato Phyllis Fierro, un’infermiera, con la quale ha avuto un figlio e una figlia.

protagonisti karate kid oggiVita sentimentale alquanto regolare, dunque, per il talentuoso attore.

Oggi

Di recente, Macchio ha vestito nuovamente i panni di Daniel LaRusso, protagonista della serie tv Cobra Kai, il sequel della trilogia di Karate Kid.

La storia è ambientata trent’anni dopo l’ultimo capitolo del franchise cinematografico, e parlerà di quello che accade quando Johnny decide di ritornare nel mondo del karate.

protagonisti karate kid oggiInsomma, in attività e felicemente impegnato. Ralph, cosa desideri di più dalla vita?

Seguiteci su Cinemondium!

protagonisti karate kid oggi protagonisti karate kid oggi protagonisti karate kid oggi

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO