Bella. Anzi, bellissima. Martina Colombari incarna perfettamente l’ideale di Miss Italia, titolo assegnatole nel 1991. martina colombari oggi

Viso pulito, fascino innato, occhi da cerbiatta, e talento, tanto talento. Si afferma quasi subito come attrice. Ma ultimamente è apparsa sempre meno in tv. Come mai?

Cinemondium ha indagato per voi, ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Chi è Martina? martina colombari oggi

Classe 1975, originaria di Riccione, dopo la maturità scientifica, partecipa al concorso di bellezza più gettonato d’Italia, uscendone vittoriosa, a soli 16 anni.

martina colombari oggiSubito dopo, viene convocata dall’agenzia internazionale di modelle Riccardo Gay Model Management, e inserita tra le top models al servizio di Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine, Roberto Cavalli.

Partecipa ai più importanti eventi di moda televisivi del periodo, come Donna sotto le stelle. Lavora con i più grandi fotografi del mondo e le più celebri maison.

Presta, peraltro, la sua immagine a numerosi marchi per campagne pubblicitarie di abbigliamento, accessori, cosmetici e prodotti di lusso.

Nel frattempo, appare in tv come co-conduttrice in diversi programmi: Un disco per l’estateVota la voceSuper, ControcampoGalagoal.

Successivamente, studia dizione e debutta come attrice nel film Abbronzatissimi, diretto da Bruno Gaburro. Seguono Paparazzi di Neri Parenti, Quello che le ragazze non dicono di Carlo Vanzina, She di Timothy Bond.

Nel 2002, la ricordiamo per la sua partecipazione alla serie tv di Canale 5, Carabinieri, in cui veste i panni di Gioia Capello. Così anche nella seconda stagione.

martina colombari oggiE l’anno successivo è protagonista di Un medico in famiglia come la nutrizionista Carlotta Wilson.

La rivedremo, poi, in Diritto di difesa, alcuni episodi de I CesaroniFidati di meVIP, e come guest star in un episodio della fiction Rai Don Matteo 7 con Terence Hill e Nino Frassica.

Nel 2010 è interprete di Al di là del lago, e protagonista ne Il restauratore, con Lando Buzzanca.

martina colombari oggiE ancora: il talent show Baila!; il film Barbara ed Io, mai proiettato nelle sale; Bologna 2 agosto – I giorni della collera per la regia di Giorgio Molteni; e il musical La febbre del sabato sera.

Vita privata martina colombari oggi

Fidanzata con Alberto Tomba dal 1991 al 1995, ha trovato il vero amore con Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan.

martI due sono sposati dal 2004 e hanno un figlio, Achille, nato il 2 ottobre dello stesso anno.

Oggi

Dal 2017, Martina Colombari è impegnata su più fronti, che non sempre richiedono un’apparizione sul grande e piccolo schermo.

Partecipa, infatti, come giurata a The Dot Circle, seconda edizione del premio letterario dedicato al Doc Fiction, racconto tra cronaca e finzione.

E’ stata la Madrina del Premio De Sanctis per la saggistica. E, per la prima volta, insieme al marito, sono saliti sul palco come ospite e relatrice a Tempo delle Donne, evento del Corriere della Sera.

Contemporaneamente, è attivista di Every Child is my Child, progetto per il quale è anche co-autrice dell’omonimo libro.

Nel 2018 partecipa come ospite e relatrice ai BedTalks per il lancio del primo Student Hotel in Italia a Firenze, ed è Testimonial del lancio della nuova Classe A Mercedes Benz.

Attaccata dagli haters per il suo fisico o troppo magro o troppo muscoloso, fa sentire la sua voce sui social a difesa di chi soffre davvero di questo disturbo, criticando aspramente il mondo virtuale: “Quella non è la vita“.

Dedica anima e corpo alla famiglia, anche dopo la quarantena causata dall’emergenza Coronavirus. Un ritorno alle origini, che, per una professionista instancabile come lei, spesso è il modo migliore per riappropriarsi del proprio tempo.

martina colombari oggi martina colombari oggi martina colombari oggi

[Voti: 2   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui