Che fine ha fatto… Manuela Arcuri?

3689
0
CONDIVIDI
manuela arcuri vita privata

La rubrica settimanale di Cinemondium torna a chiedersi che fine hanno fatto alcune star del cinema italiano.

Stavolta tocca all’affascinante Manuela Arcuri, sparita dalle scene ormai da una quantità di tempo consistente.

Chi è Manuela? manuela arcuri vita privata

L’attrice classe ’77 è nata ad Anagni, in provincia di Frosinone, ma è cresciuta a Latina, dove ha frequentato il liceo artistico.

A seguire, si è iscritta all’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, nella quale si è diplomata nel 1997.

A 15 anni ha deciso di intraprendere la carriera di modella, e uno dei suoi primi servizi fotografici senza veli fu effettuato da Alberto Magliozzi tra il 1994 e il 1998manuela arcuri vita privata

Nel mondo della recitazione, invece, è sbarcata per la prima volta come comparsa nel film I buchi neri di Pappi Corsicato.

Ma successivamente è stata scritturata da Leonardo Pieraccioni per un cameo ne I laureati.

Dopo altre esperienze cinematografiche e teatrali, tra cui A pretty story of a woman e Liolà per la regia di Gigi Proietti, nel 1999 è stata scelta da Giorgio Panariello per un ruolo importante in Bagnomaria.

manuela arcuri vita privataDa qui il successo. Playboy Italia le ha dedicato la copertina del numero di ottobre 2000 e un inserto di 52 pagine.

Nello stesso anno è stata anche la protagonista di un calendario sexy per GenteViaggi, che le ha regalato grande notorietà, la stessa che l’ha portata sul set di programmi televisivi come Mai dire Gol Carabinieri nel 2001, oltre al Festival di Sanremo nel 2002.

manuela arcuri vita privataNel 2003, insieme a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera ha condotto l’ottava edizione di Scherzi a parte.

Un anno dopo ha partecipato al video della canzone Liberi da noi di Gigi D’Alessio, nel 2007 al video della canzone Somewhere Here On Earth di Prince e nel 2009 al video di Ancora qui di Renato Zero. 

Tra una copertina nuda e un’altra, non dimentica, però, il teatro e il cinema.

Nel 2008 ha interpretato, infatti, Egle Ciccirillo nella commedia teatrale Il primo che mi capita, scritta e diretta da Antonio Giuliani, e ha ottenuto quello che lei stessa ha definito il “ruolo più impegnativo ma anche più bello della mia carriera nella fiction Io non dimentico, insieme a Brando Giorgi e Giovanni Scifoni.

Ha, inoltre, preso parte alla fiction televisiva Mogli a pezzi e condotto il Venice Music Awards accanto ad Amadeus nel 2008.

Dal 2010…

Nel 2010, poi, ha figurato nella prima stagione de Il peccato e la vergogna nel ruolo di Carmen Tabacchi al fianco di Gabriel Garko, Giuliana De Sio e Francesco Testi.

manuela arcuri vita privataE dal 6 giugno al 20 giugno 2013 ha ricoperto il suo primo ruolo da protagonista nella serie Pupetta – Il coraggio e la passione, con Eva Grimaldi, Barbara De Rossi, Ben Gazzara e il fratello Sergio Arcuri, vincendo il premio come miglior attrice al Roma Fiction Fest.

manuela arcuri vita privataDal 3 al 24 marzo 2014, infine, è stata opinionista fissa del Grande Fratello 13, condotto da Alessia Marcuzzi, in collaborazione col giornalista Cesare Cunaccia.

Amatissima dal pubblico italiano, il 19 luglio 2002, sul lungomare di Porto Cesareo, è stata realizzata una statua che la raffigura, alta 175 centimetri, e con un’epigrafe che recita “Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità“.

Vita privata

Nel 2003, Manuela Arcuri ha avuto una lunga relazione sentimentale con il calciatore Francesco Coco.

Dal 2010, però, è fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, con il quale ha avuto un figlio di nome Mattia.

manuela arcuri vita privataOggi

Completamente assorbita dalla famiglia, dopo il film dei fratelli Vanzina del 2016, Non si ruba a casa dei ladri, e la fiction televisiva del 2017 Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, l’Arcuri si è defilata dalle scene.

Tutti avranno notato come si è vista molto meno in tv. Sui social, però, è scatenatissima.

Così “provoca” i fan pubblicando scatti hot. Come quello in cui indossa gli slip ma lascia “libero” il suo décolleté.

Curiosi? Visitate i suoi profili. E continuate a seguirci!

manuela arcuri vita privata manuela arcuri vita privata manuela arcuri vita privata

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO