Che fine ha fatto… Guido Ruffa della Melevisione?

158
0
CONDIVIDI
guido ruffa oggi

Un personaggio che ha divertito molto i bambini del ventunesimo secolo, e non solo.

Vi ricordate di Lupo Lucio? E’ stato uno dei protagonisti della Melevisione, programma televisivo per bambini, incentrato sulle avventure di personaggi fiabeschi come folletti, principi e principesse, re e regine, streghe e fate.

guido ruffa oggiNei panni dell’animaletto burlone di turno, che andava in onda su Rai 3, vi era Guido Ruffo, e tale lo è stato fino al 2015. Ma che fine ha fatto oggi? guido ruffa oggi

Chi è Guido? guido ruffa oggi

Classe ’56, nato a Torino, ha studiato con Augusto Boal, ma non solo.

Ha approfondito anche musica e ritmo con Karl Potter e la commedia dell’arte con le sue maschere insieme a Paul Andre Sagel.

La sua attività professionale come attore comincia già nel 1981 con la compagnia Assemblea Teatro, e qui lavora fino al 1993.

guido ruffa oggiEclettico, versatile. E’ questa la formula del suo successo in ambito artistico: da presentatore a produttore, da cabarettista a regista, da autore di testi a organizzatore di manifestazioni. E’ stato anche speaker radiofonico.

E’ apparso in molte trasmissioni televisive e cinematografiche.

Ha partecipato ai film Donna d’ombra e Portami via, vincitore del Festival di Venezia nel 1994 per la miglior sceneggiatura.

Nel 2000 è stata poi la volta di Baldini e Simoni. E ha successivamente preso parte a vari eventi di direzione di doppiaggio, e fiction come R.I.S. – Delitti imperfetti e Il furto della Gioconda.

Oggi

Guido Ruffa, al giorno d’oggi, recita in molte produzioni teatrali. Ha collaborato, tra gli altri, al fianco di Ugo GregorettiArnoldo Foà e Lindsay Kemp.

E’ tornato anche in televisione, dove ha avuto un piccolo ruolo nella celebre serie Rocco Schiavone.

guido ruffa oggiUn artista impegnato a 360 gradi. Forse meritevole di un carriera ancor più scintillante rispetto a quella avuta finora.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

guido ruffa oggi guido ruffa oggi guido ruffa oggi

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO