Che fine ha fatto… Francesca Chillemi di Che Dio ci aiuti?

1765
0
CONDIVIDI
francesca chillemi oggi

Siciliana, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, Francesca Chillemi è la dimostrazione di come vincere un concorso di bellezza possa cambiare la vita.

Ultimamente, però, non la si vede più sulle scene. Perché? Ci ha pensato Cinemondium a scoprirlo per voi! francesca chillemi oggi

Chi è Francesca? francesca chillemi oggi

Nel 2003, all’età di 18 anni, viene eletta Miss Italia, trampolino di lancio che le serve per diventare innanzitutto modella.

francesca chillemi oggiSuccessivamente inizia a lavorare in televisione, partecipando alla quarta stagione della fiction di Rai 1, Un medico in famigliae ad alcune trasmissioni televisive tra cui I raccomandati con Carlo Conti, ed Italia che vai.

Nel 2005 conduce VarietàAspettando Miss ItaliaSognando tra le noteMiss Italia: la sfida comincia, e Sanremo contro Sanremo.

Due anni dopo entra nel cast della serie tv di Canale 5, Carabinieri.

E’, inoltre, coprotagonista della seconda stagione di Gente di mare, e appare nell’episodio La luna di carta de Il commissario Montalbano.

Un talento ormai affermato per ciò che concerne il piccolo schermo, tanto da ricevere il Premio Margutta, nella sezione fiction.

Il 2009 la vede, poi, debuttare al cinema con Feisbum – Il film, nell’episodio Gaymers, e con Cado dalle nubi, con Checco Zalone, diretto da Gennaro Nunziante.

A seguire, la troviamo nella miniserie Preferisco il Paradiso, al fianco di Gigi Proietti, e nel 2011 in Notte prima degli esami ’82.

La consacrazione, però, arriva con Che Dio ci aiuti, in cui interpreta il ruolo di Azzurra Leonardi.

francesca chillemi oggiTra gli altri lavori anche Sposami, con Daniele Pecci; la finale della settantaquattresima edizione di Miss Italia, insieme a Massimo Ghini e Cesare Bocci; L’ispettore Coliandro, e Braccialetti rossi.

Vita privata

Felicemente impegnata con Stefano Rosso, nel 2016 ha avuto una figlia: Rania, che le somiglia molto fisicamente.

francesca chillemi oggiTra i due non si è trattato di un colpo di fulmine. Ma quello che più di tutto l’ha affascinata, è stata la limpidezza d’animo:

E’ la prima persona che non mi ha raccontato balle“, ha dichiarato l’attrice ai microfoni di Io Donna.

Oggi

Da nove mesi a questa parte, Francesca Chillemi abita a New York.

Ha così lasciato Bassano del Grappa, dove viveva con il compagno, preferendo la metropoli americana.

Tra vacanze a Miami (passeggiate, giri in monopattino) e gli impegni professionali che non la lasciano mai, l’ex Miss Italia è felice di essersi trasferita altrove:

Nei centri piccoli mi viene l’ansia. Dopo un po’ devo evadere, ho bisogno d’aria“, riporta, infatti, Tgcom24.

L’Italia, però, sente la sua mancanza. Nella speranza che possa tornare a farsi viva in tv, o sul grande schermo, il prima possibile.

francesca chillemi oggi francesca chillemi oggi francesca chillemi oggi

[Voti: 2    Media Voto: 1.5/5]

LASCIA UN COMMENTO