Che fine ha fatto… James Van Der Beek di Dawson’s Creek?

2779
0
CONDIVIDI
Dawson's Creek oggi

Amato dalle teenagers. Conteso dalle due protagoniste (Joey e Jen) della serie tv di cui è diventato simbolo. Dawson’s Creek oggi

James Van Der Beek, meglio conosciuto come Leery di Dawson’s Creek, ha lasciato un segno nella storia della televisione per ragazzi, prima, però, di scomparire nel nulla.

Cinemondium.com è voluto tornare sulle sue orme, e guardate cosa ha scoperto per voi.

Dawson's Creek oggiChi è James? Dawson’s Creek oggi

Di famiglia benestante, ha origini olandesi. Il padre era un esperto giocatore di baseball. La madre una ballerina di Broadway.

Si è imbattuto nel mondo della recitazione a tredici anni, interpretando Danny Zuko in Grease.

Il teatro, per un lungo periodo di tempo, ha rappresentato il suo habitat naturale. Tanto che nel 1993 fece dei provini a New York per partecipare agli spettacoli off-Broadway, Finding the Sun e ShenandoahDawson’s Creek oggi

A seguire, decise di iscriversi alla Cheshire Academy, e prese parte a diverse messe in scena scolastiche.

Ma il vero salto di qualità fu possibile grazie alla borsa di studio ottenuta presso la Drew University, che gli permise di raggiungere i set cinematografici.

Così, James esordì sul grande schermo nel 1995, con Angus. L’occasione della vita, però, arrivò tre anni dopo. Gli fu proposto di vestire i panni di Dawson Leery nella serie tv Dawson’s Creek. Pur di accettare, l’attore classe ’77 lasciò l’università, e spiccò il volo, diventando famoso.

Dawson's Creek oggiPersonaggio il cui volto è sinonimo di serialità, lo ritroviamo in Non fidarti della str**** dell’interno 23, trasmessa negli Stati Uniti sul canale ABC dal’11 aprile 2012 al 15 gennaio 2013.

Poi anche CSI: Cyber, indossando le vesti di Elijah Mundo. E What Would Diplo Do?, in cui interpreta il deejay e produttore discografico, fondatore dei Major Lazer.

Questo il suo ultimo lavoro, andato in onda su Viceland dal 3 agosto 2017, prima dell’apparente “latitanza”.

Oggi

Pare che James Van Der Beek, al momento, dedichi anima e corpo alla propria famiglia.

Dopo aver divorziato dall’attrice Heather Ann McComb nel 2009, si è infatti risposato con Kimberly Brook, da cui ha avuto quattro figli.

Dawson's Creek oggiNonostante le incombenze domestiche, però, l’attore è rimasto identico a 20 anni fa. Come se il tempo si fosse fermato.

Dawson’s Creek oggi Dawson’s Creek oggi Dawson’s Creek oggi

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO