Che fine ha fatto… Micol Olivieri de I Cesaroni?

8013
0
CONDIVIDI
Micol Olivieri I Cesaroni

Altro giro, altra corsa! Torna la curiosissima rubrica di Cinemondium.com, alla ricerca degli attori scomparsi dalla scena. Micol Olivieri I Cesaroni

Questa settimana è toccato a Micol Olivieri, meglio conosciuta come Alice de I Cesaroni.

Chi è Micol?

Nata nel 1993, debutta sul grande schermo a soli 9 anni, nel cortometraggio Turno di notte, al fianco di Leo Gullotta.

Esordio col botto, se si pensa che l’attore siciliano non è l’unico grande nome insieme al quale Micol si ritroverà a lavorare.

Recita, infatti, anche in Soraya, con Anna Valle, ricoprendo il ruolo della protagonista da piccola; Questo amore; Il veterinario.

Ma la vera e propria consacrazione avviene con I Cesaroni, in cui interpreta la figlia minore di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci) dal 2006 al 2014. Micol Olivieri I Cesaroni

Micol OlivieriTra le altre apparizioni nelle grandi fiction all’italiana, vanta anche Distretto di Polizia 5, nei panni di Stella.

Nel suo palmares non può, però, mancare il cinema. Il suo primo lavoro: Innamorata della morte, di Roger A. Fratter. A seguire, Il rumore delle molliche, di Petito e Sanchez. E nel 2009 è Claudia in Oltre il mare di Fragnelli.

Nel 2013, inoltre, partecipa al reality Pechino Express, insieme a Niccolò Centioni, il Rudy de I Cesaroni.

Vita privata

Micol è alquanto appagata sotto questo punto di vista. Nel 2014 sposa il calciatore Christian Massella.

Micol OlivieriE proprio attorno alle vicende familiari, costruisce, insieme al suo manager Stefano Francioni, una nuova sitcom, Una famigliAnormale, diretta da Marco D’Andragora, nella quale l’attrice e il marito raccontano la loro quotidianità attraverso sketch comici.

Oggi

L’ultima apparizione al cinema risale al 2016. Si tratta di Un’avventura romantica di Davide Cavuti.

Nel frattempo Micol diventa mamma per la seconda volta. Dopo Arya (3 anni), il 10 settembre 2017 è venuto al mondo Samuel.

Attraverso la foto col suo bimbo sul petto, su Intagram, l’attrice grida al mondo tutta la sua gioia: “Per pesare il cuore con entrambe le mani, ci vuole coraggio e tanto, troppo, troppo, troppo… troppo amore – parafrasando Il Conforto di Tiziano Ferro e Carmen Consoli – Benvenuto Samuel”.

E papà Christian, dal canto suo, commenta: “Sei arrivato 2 giorni prima pisellino mio! Penso non ci sia emozione più bella di questa!! Amore”.

E riferito a Micol: “Sarai come già lo sei una mamma bravissima e pronta a dare il tuo amore anche a questo piccolo pisellino, ti amo”.

Cinefili della rete, in attesa del prossimo appuntamento, c’è qualche interprete di cui vi chiedete ancora “Che fine ha fatto?”.

Accettiamo consigli! La nostra pagina Facebook è a vostra completa disposizione.

Micol Olivieri I Cesaroni Micol Olivieri I Cesaroni Micol Olivieri I Cesaroni

[Voti: 5    Media Voto: 3.2/5]

LASCIA UN COMMENTO