Che fine ha fatto… Catherine Zeta Jones de La maschera di Zorro?

1008
0
CONDIVIDI
Catherine Zeta Jones oggi

AAA Cercasi… Catherine Zeta Jones. La bellissima attrice originaria di Swansea pare abbia momentaneamente abbandonato le scene. Catherine Zeta Jones oggi

Per questo Cinemondium si è messo sulle sue tracce, e guardate cosa abbiamo scoperto per voi.

Chi è Catherine? Catherine Zeta Jones oggi

Classe ’69, inizia la sua carriera da bambina. Danza e canta in una compagnia di ispirazione cattolica fino all’età di dieci anni. Partecipa a diversi musical. E debutta al cinema in Francia, con Sheherazade di Philippe de Broca.

L’exploit come attrice, però, risale agli anni Novanta, con La maschera di Zorro insieme ad Antonio Banderas, ed Entrapment al fianco di Sean Connery.

Catherine Zeta Jones oggiContinua su questa scia grazie ad altre magistrali interpretazioni, come Charlie Nicolson in Alta Fedeltà; Helena, spietata moglie di un boss della droga in galera, in Traffic, per cui ottiene anche una candidatura ai Golden Globe; e l’horror Haunting – PresenzeCatherine Zeta Jones oggi

A seguire, I perfetti innamorati di Joe Roth, in cui è un’odiosa primadonna di Hollywood, intenta a schiavizzare la sorella (Julia Roberts) e l’ex marito.

E Chicago, in cui balla e canta a ritmo di jazz, vincendo il premio Oscar e il BAFTA come miglior attrice non protagonista.

Catherine Zeta Jones oggiIn Italia, in particolare, ha spopolato con Prima ti sposo poi ti rovino insieme a George Clooney, The Terminal con Tom Hanks (e la regia di Steven Spielberg), e Ocean’s Twelve, accanto a Bred Pitt.

Collaborazioni d’onore per la talentuosa Catherine, definita sempre più una delle donne più belle del panorama cinematografico mondiale.

Nel 2005 torna nei panni di Elena De La Vega in The Legend of Zorro. Dopo Sapori e dissapori e Houdini – L’ultimo mago, si prende una pausa dal set, a causa degli impegni a Broadway e della malattia del marito Michael Douglas.

Ma al suo ritorno inanella un progetto dopo l’altro. Tra tutti spicca il film di Gabriele Muccino, Quello che so sull’amore.

Catherine Zeta Jones oggiNel 2016 è protagonista de L’esercito di papà, pellicola ispirata all’omonima e popolare serie tv prodotta da BBC alla fine degli anni Sessanta. È la volta di Feud, invece, l’anno successivo.

Vita privata

Dal 2000 è sposata con Michael Douglas, da cui ha avuto due figli, Dylan Michael e Carys Zeta.

Catherine Zeta Jones oggiNonostante nel 2013 circolassero voci di un loro probabile divorzio, i due sono più uniti che mai. Tanto da convolare a nozze una seconda volta il 14 febbraio 2014.

Catherine Zeta Jones, inoltre, ha ammesso di soffrire di sindromi ipomaniacali dovute al disturbo bipolare di tipo II.

Patologia completamente superata grazie a un accurato lavoro psicologico che l’attrice ha fatto su se stessa.

Oggi

Nel 2018 è ancora in televisione nel ruolo della criminale colombiana Griselda Blanco in Cocaine Godmother, diretto dal premio Oscar Guillermo Navarro.

Il cinema, pertanto, non è più nelle sue corde. O almeno, non più per adesso.

Non ho mai davvero lasciato il mio lavoro perché ho continuato a leggere sceneggiature – ammette la star – Ma oggi voglio recitare solo con gente di talento. Non mi interessa più volare in Australia o in Sud Africa, come facevo una volta, solo per girare un film“.

Pare, però, che Catherine abbia problemi col suo fisico. Forse, non si vede più bella come una volta. Tanto che nel 2017, sul red carpet dei Fifa Awards è apparsa completamente rifatta in viso. Zigomi alzati, guance gonfie, fronte tirata, pelle lucida e un’espressione un po’ plastica.

Eppure il marito, in diverse occasioni, ha dichiarato alla stampa mondiale di essere pazzo di lei. Perché allora cambiarsi i connotati a tal punto?

Catherine Zeta Jones oggiNel bene e nel male, comunque, nessuno metterà mai in dubbio il fascino di un’artista dalle peculiarità invidiabili.

Catherine Zeta Jones oggi Catherine Zeta Jones oggi Catherine Zeta Jones oggi

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO