In tanti abbiamo pianto e ci siamo emozionati guardando Il bambino con il pigiama a righe, film del 2008, diretto e sceneggiato da Mark Herman.

Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Boyne. E a risaltare sono soprattutto i due bambini protagonisti: Asa Butterfield e Jack Scanlon, rispettivamente nei panni di Bruno e Shmuel. bambini attori famosi

bambini attori famosiOggi sono cresciuti. Scopriamo insieme che fine hanno fatto!

Bruno bambini attori famosi

Classe 1997, originario di Islington (Londra), Asa Butterfield ha iniziato a recitare all’età di 7 anni.

Dopo aver ottenuto ruoli minori in After Thomas e Son of Rambow, partecipa alle audizioni per Il bambino con il pigiama a righe

Il produttore e il regista cercavano qualcuno che fosse in grado di ritrarre l’innocenza del personaggio principale, così hanno chiesto a tutti i piccoli candidati cosa sapessero sull’Olocausto.

Butterfield era poco informato, così si pensò che sarebbe stato più facile per lui trasmettere ingenuità e animo pulito al pubblico.

bambini attori famosiNel 2010, lo ritroviamo in The Wolfman. A seguire, è la volta di Tata Matilda e il grande botto, e Hugo Cabret, di grande successo al botteghino.

Recita anche ne Il gioco di Ender X+Y, nelle vesti di Nathan Ellis, un matematico autistico selezionato per competere con altri bambini dotati in una squadra del Regno Unito, durante un concorso di fama internazionale.

Nel novembre 2015 è entrato nel cast dell’ensemble del terzo film di Shane Carruth, The Modern Ocean, insieme a Anne Hathaway, Keanu Reeves, Daniel Radcliffe, Tom Holland.

L’anno successivo è ne La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine, e nel 2018 viene scelto per la serie commedia Netflix, Sex Education, pubblicata l’11 gennaio 2019.

bambini attori famosiButterfield è anche appassionato di musica (ha realizzato alcuni mashup) e videogiochi (ha partecipato ai campionati mondiali di Nintendo).

Shmuel

Nato nel 1998 a Canterbury, Scanlon appare per la prima volta sul grande schermo al Peter Serafinowicz Show, nel 2007, interpretando ruoli differenti.

Nel 2008, decide di fare un provino per entrare nel cast del film Il bambino con il pigiama a righe, e ottiene la parte del bambino ebreo Shmuel.

Sulla scia della fama conquistata, Jack si ritrova in mano anche la possibilità di partecipare alla serie tv Runaway, trasmessa su BBC One.

Nel 2010, comincia a partecipare al Married Single Other, ma smette l’anno seguente.

scanlonTalenti che spesso passano in secondo piano. Ma che vale la pena ricordare, sia per la giovane età, sia per quanto realizzato nel tempo.

Seguiteci su Cinemondium!

bambini attori famosi bambini attori famosi bambini attori famosi

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui