Che fine ha fatto… Linda Blair de L’esorcista?

932
0
CONDIVIDI
bambina esorcista oggi

Con The Nun al cinema, è un periodo che si ripensa ai vecchi horror.

Quelli stagionati ma con trame intriganti. Tra questi, L’esorcista, con la sua insostituibile protagonista: Linda Blair, che oggi…che fine ha fatto? bambina esorcista oggi

Chi è Linda? bambina esorcista oggi

Un enfant prodige sin da dubito. Debuttò nel mondo dello spettacolo a sei anni.

Nel 1973, quattordicenne, stupì tutti nel ruolo di Regan MacNeil, la bambina posseduta dal demonio nel film L’esorcista.

bambina esorcista oggiDa qui il successo, tanto da ricevere anche una nomination al premio Oscar.

A seguire, recitò in svariate pellicole, interpretando spesso ruoli difficili: una volta fu un’alcolizzata e un’altra una vittima di violenze sessuali.

Destò scalpore soprattutto lo stupro che il suo personaggio subiva ne La ragazza del riformatorio (1974).

Negli anni Ottanta, però, il declino. Partecipò a diversi lungometraggi di bassa qualità, tra cui commedie e film d’azione, e apparse in molteplici serie televisive.

Le cose si aggravarono poi a partire dal 1977. L’attrice cominciò a fare uso di droghe e venne anche arrestata.

Così lasciò il mondo del cinema. Tornò negli anni novanta in tv, e come sceneggiatrice di due cortometraggi: Diva Dog: Pit Bull on Wheels (2005) e The Powder Puff Principle (2006).

Vita privata

Nel 1975 ebbe una storia d’amore con il musicista Rick Springfield.

bambina esorcista oggiI due vissero per qualche anno sotto lo stesso tetto, destando le critiche di molti dato che la Blair era minorenne e lui aveva dieci anni più di lei.

Oggi

A parte una comparsa nella serie Supernatural e il documentario fantasy The Green Fairy di Dan Frank, Linda Blair ha accantonato il suo lavoro per dar sfogo alla sua vita pubblica e sociale.

bambina esorcista oggiPartecipa a diverse convention, e si dedica a molte nobili cause.

La lotta per i diritti degli animali con la PETA è al primo posto. Non è un caso, infatti, che abbia dato vita alla Linda Blair WorldHeart Foundation, al fine di salvare quelli abusati o trascurati.

È stata anche molto attiva con l’associazione Feed the Children. E scrive, tanto da essere co-autrice del libro intitolato Going Vegan!.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

bambina esorcista oggi bambina esorcista oggi bambina esorcista oggi

[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

LASCIA UN COMMENTO