Che fine ha fatto… Elijah Wood de Il Signore degli Anelli?

2247
0
CONDIVIDI
attore frodo oggi

Tutti lo conoscono come Frodo. In realtà si chiama Elijah Wood, ed è indiscutibilmente uno dei protagonisti de Il Signore degli Anelli.

Dopo la saga, però, si è perso un po’ di vista. Perché? Scopriamolo insieme. attore frodo oggi

Chi è Elijah? attore frodo oggi

Ha iniziato a recitare sul grande schermo da giovanissimo. Già all’età di otto anni, nel 1989, appare, infatti, in Ritorno al futuro – Parte II (è il ragazzino con la maglietta rossa che guarda il protagonista giocare ad un videogioco nel futuro) ed è presente anche nel video Ridiculous Thoughts dei Cranberries.

attore frodo oggiNei primi anni Novanta si afferma come uno dei migliori attori bambini del cinema americano.

Vince, non per caso, lo Young Artist Award per la sua interpretazione nel film Il grande volo (1991) con Joseph Mazzello.

E nel 1992 partecipa come protagonista insieme a Mel Gibson alla pellicola Amore per sempre.

Nel 1993, al fianco di Macaulay Culkin, figura nel thriller L’innocenza del diavolo, per il quale riceve anche un Saturn Award.

A seguire Genitori cercasi (1994), The War (1994), Flipper (1996), e Deep Impact (1998).

La svolta

Diventa, però, celebre in tutto il mondo nel 2001-2003 col ruolo dello hobbit Frodo Baggins nella trilogia de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson.

attore frodo oggiÈ con questa interpretazione che passa alla storia. Nel 2005 recita in Hooligans e in Ogni cosa è illuminata, e sempre nello stesso anno è Kevin in Sin City.

Nel 2007 è il protagonista di Oxford Murders – Teorema di un delitto.

Ma è anche doppiatore, tanto da prestare la propria voce alla serie di videogiochi Spyro.

Il suo talento continua a non passare inosservato, tanto che nel 2009 Wood vince il Midnight Award al San Francisco International Film Festival.

Nel 2011, poi, lo troviamo nella sitcom Wilfred. Nel 2012, invece, torna in un cameo nei panni di Frodo in Un viaggio inaspettato, primo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, prequel de Il Signore degli Anelli.

E Nello stesso anno recita nel video musicale della canzone Tiny Tortures di Flying Lotus.

Ha, inoltre, interpretato Adrock nel video Beastie Boys – Fight For Your Right (Revisited) che riprende il finale del video originale, uno spezzone di Make Some Noise e un finale in cui sfidano i loro se stessi provenienti dal futuro con la DeLorean, a mo’ di citazione o parodia di Ritorno al futuro.

La sua carriera si è, infine, spostata su Netflix, con Dirk Gently’s Holistic Detective Agency.

Oggi

La fama richiede ovviamente dei sacrifici, in primo luogo quello della privacy. Tuttavia solitamente si tratta di un compromesso accettabile. Faccio ciò che amo, e fortunatamente l’invasione della mia vita privata non è nemmeno lontanamente pari a quella di Brad Pitt o altre star del suo calibro. La mia esistenza è ancora del tutto gestibile, vado dove mi pare e non presto troppa attenzione quando le persone mi riconoscono“.

A riportarlo è gq-magazine.co.uk. Ecco perché di recente sappiamo pochissimo si Elijah Wood.

attore frodo oggiRecita, lavora, ovvio. Ma preferisce fare poca vita mondana, e scansare gossip, riflettori e paparazzi.

Insomma fan, non preoccupatevi. Il nostro eroe lo potrete ancora ritrovare al cinema o in tv. Ma non chiedete nulla della sua privacy. Questa resta top secret.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

attore frodo oggi attore frodo oggi attore frodo oggi

[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]

LASCIA UN COMMENTO