Quel sorrisetto sornione sempre stampato sul suo viso come una smorfia: Bruce Willis è riconoscibile in prima istanza per questa sua prerogativa.

boostgrammer

Attore molto apprezzato in quel di Hollywood, ultimamente pare essersi eclissato. Come mai? Cinemondium l’ha scoperto per voi.

Chi è Bruce? bruce willis fisico

Classe 1955, è nato nella base militare di Idar-Oberstein, in Germania. bruce willis fisico

Dopo essersi trasferito con la famiglia nella piccola città di Carneys Point, nel New Jersey, Bruce, ancora adolescente, ha cominciato a lavorare in uno stabilimento chimico della DuPont.

Alla fine delle superiori, si iscrive al Montclair State College, dove partecipa ad una produzione di La gatta sul tetto che scotta di Tennessee Williams.

Da qui la passione per la recitazione, che nel 1977 lo porta a New York, dove ricopre ruoli minori nei teatri off-Broadway.

Nel frattempo, per mantenersi, fa il barista. Nel 1984 sostituisce un altro attore diventando il protagonista della pièce teatrale di Sam Shepard, Follia d’amore.

Successivamente viene scelto per interpretare il detective David Addison nella serie televisiva Moonlighting, di grandissimo successo.

Willis diventa così una star vera e propria, e nel 1987 debutta sul grande schermo nel film di Blake Edwards Appuntamento al buio, con Kim Basinger.

bruce willis fisicoA seguire, è la volta di Die Hard – Trappola di cristallo (1988), 58 minuti per morire (1990), Duri a morire (1995), Sin City (2005) e Solo due ore (2006).

Perfetto anche per i thriller psicologici, figura ne Il Sesto Senso (1999) e Umbreakable (2000).

Inoltre, nel 2007, a vent’anni dal primo episodio, torna a vestire i panni per la quarta volta del poliziotto McClane in Die Hard – Vivere o morire.

bruce willis fisicoNel 2010 fa un cameo nel film dell’amico Sylvester Stallone, I mercenari – The Expendables e partecipa anche al sequel.

Nel 2014 ripiomba nelle sale con Sin City – Una donna per cui uccidere, e l’anno successivo viene ingaggiato per lo spot promozionale della Vodafone Italia, di cui tutti sicuramente si ricorderanno.

Vita privata

Che Bruce Willis e Demi Moore si amassero alla follia è risaputo. Solo che anche le cose belle finiscono.

bruce willis fisicoCosì i due attori si sono separati, dopo dieci anni di matrimonio, nel luglio 1998.

Si erano conosciuti sul set de L’ombra del testimone (1991), e hanno avuto tre figlie.

Dopo una serie di fidanzate modelle, comunque, Willis ha sposato, nel 2009, Emma Heming nella suggestiva location offerta dalle isole caraibiche Turks e Caicos, alla presenza della stessa ex moglie, a sua volta impegnata con un altro uomo.

bruce willis fisicoOggi

Ha più di sessant’anni. E Bruce Willis li dimostra tutti. Pochi capelli e barba completamente bianca.

bruce willis fisicoUn uomo che non si vergogna affatto di mostrarsi per quello che è, con l’età che possiede.

Si gode figli (cinque) e nipoti, torna al cinema da protagonista con Il giustiziere della notte – Death Wish di Eli Roth, remake dell’omonimo film del 1974.

Il suo fascino, però, nonostante il tempo che passa, resta invariato, così come il suo inestimabile talento.

bruce willis fisico bruce willis fisico bruce willis fisico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui