20th Century Studios ha recentemente svelato un nuovo trailer di Assassinio sul Nilo (Death on the Nile) che vede Hercule Poirot di Kenneth Branagh coinvolto in un nuovo mistero di omicidio.
Basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, il film funge da sequel dell’adattamento di Branagh del 2017 Assassinio sull’Orient Express e vede il cinque volte candidato all’Oscar tornare alla regia e nei panni dell’eccentrico detective.
Branagh guida il cast corale di Assassinio sul Nilo insieme a Tom Bateman, Annette Bening, Gal Gadot, Ali Fazal, Dawn French, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.
Lo sviluppo del sequel è stato annunciato appena una settimana dopo il grande successo finanziario di Assassinio sull’Orient Express, anche se la produzione non sarebbe iniziata ufficialmente fino alla fine del 2019. Dopo aver subito diversi ritardi a causa della pandemia di COVID-19 in corso, Assassinio sul Nilo arriverà ufficialmente nelle sale l’10 febbraio 2022.
A soli due mesi dall’arrivo del film, 20th Century Studios ha rilasciato un nuovo trailer di Assassinio sul Nilo. Il video, sulle note di Policy of Truth dei Depeche Mode, reintroduce Hercule Poirot di Branagh mentre viene coinvolto in un nuovo misterioso omicidio. Potete trovare il trailer in questione qui di seguito, sia in italiano che in lingua originale:
Uno degli elementi più interessanti del trailer di Assassinio sul Nilo è la presenza dell’attore Armie Hammer. Il suo coinvolgimento è diventato infatti incerto a seguito di molteplici accuse di stupro mosse contro l’attore. In seguito sarebbe stato.confermato che la sua parte non sarebbe stata.rigirata, ma questo nuovo trailer cerca di spostare l’attenzione su altri personaggi per evitare critiche da parte del pubblico. Solo il tempo dirà come la controversia influenzerà il film al botteghino quando Assassinio sul Nilo uscirà nelle sale italiane il 10 febbraio.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium.