Addio 20th Century Fox 20 century studios acquisto

L’anno scorso, la 20th Century Fox è stata acquistata da Disney, che per 71 miliardi di dollari ha ottenuto il marchio e tutti gli archivi dello studio hollywoodiano. Adesso, l’iconico logo della 20th Century Fox ha i giorni contati, prima di sparire completamente dalla vista degli spettatori.20 century studios acquisto

boostgrammer

Sin dall’inizio la Disney aveva deciso di modificare il logo, sostituendo Fox con. Studio, avendo come risultato finale: 20th Century Studio. Adesso, anche la parte televisiva subirà una modifica, diventando 20th Television.

Come ha. dichiarato Craig Hunegs, presidente. degli studi televisivi Disney, “I nostri nuovi nomi e loghi. segnano un nuovo. giorno. per ABC Signature, 20th Television e Touchstone Television, onorando la loro ricca storia e il potere creativo della Walt Disney Company”.

I media americani interpretano. questa decisione come la volontà della Disney di prendere le distanze ed evitare confusioni con le politiche. di destra e filo trumpiane di Fox News (che non ha nulla a che fare con la Disney e col vecchio Studio ma è parte di Fox Corporation). I nuovi loghi appariranno già dall’autunno sui nuovi episodi dei Simpson, Family Guy e American Dad.

Un pezzo di storia

Fatto sta, che. il logo della 20th Century Fox ha accompagnato un pezzo di storia del cinema, dal momento che esiste dal. 1949 ed è apparso su serie storiche come Batman MASH. Lo studio ha. le sue origini in due diverse compagnie: la Fox Film Corporation, fondata da William Fox (vero nome Wilhelm Fried) nel 1915, e la Twentieth Century Pictures, fondata nel 1933 da Darryl F. Zanuck, precedentemente alla Warner Brothers, e Joseph Schenck della United Artists. Dopo aver estromesso William Fox dalla sua compagnia, una nuova leadership da parte del presidente Sidney Kent portò ad una fusione tra i due studi, e la Twentieth Century-Fox Film Corporation fu formata il 28 dicembre 1934. Il trattino tra “Century” e “Fox” fu eliminato dal nome della società nel 1985.

Variety, afferma che il taglio della parola Fox, era stato stipulato di comune accordo al momento dell’acquisizione dello Studio, tuttavia si tratta di un avvenimento da considerarsi quasi storico, per via della fama che il logo oro scintillante si era guadagnato nel tempo e nelle menti degli spettatori.

f

20 century studios acquisto

Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui